- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Futsal, addio Ranieri, il chiarimento del Benevento 5

Posted By sport On 26 luglio 2021 @ 18:08 In Calcio a cinque | No Comments

La separazione tra il Benevento 5 e Davide Ranieri non è stata del tutto indolore, provocando la reazione social dello stesso portiere che ha voluto dire la sua sulla decisione presa dalla società e che ha condotto la stessa a diramare un comunicato stampa per fare chiarezza sull’accaduto e prolungare la fiducia allo staff tecnico fino al 2023.

Questa la nota stampa:
“Il Benevento 5 a seguito dell’attacco privo di fondamenta ricevuto da Davide Ranieri ci tiene a precisare, alcuni punti:
Nell’ottica di un progetto di crescita che la società ha iniziato ed in previsione di un campionato impegnativo come quello della A2, si è deciso di rinforzare la rosa con elementi che possono alzare il livello della squadra.

Nel caso specifico del portiere, tenuto conto anche delle due giornate di squalifica che dovrà scontare Ranieri nel prossimo campionato si è deciso di completare il reparto, con un portiere giovane e di prospettiva.

A seguito di questa decisione Ranieri ha manifestato tutto il suo dissenso, manifestando la sua volontà di non entrare in competizione chiedendo che gli fosse garantito il posto da titolare, generando quanto segue.

Circa 15gg fa mister Oliva ed il preparatore dei portieri Maurizio Guerra, con approvazione da parte della società, si recavano a casa di Ranieri per paventargli la possibilità di un possibile arrivo di un altro portiere di livello. Ranieri senza mezzi termini riferiva, ai Mister Guerra e Oliva che se lui non avesse giocato una sola partita sarebbe andato via .

Mister Oliva, cercando di farlo ragionare, decise di passare sopra questa richiesta assurda ed indisse una seconda riunione presso il suo ufficio in presenza anche dei compagni di squadra, durante la quale chiese a Ranieri di fidarsi di lui, comunicandogli che in partenza sarebbe stato lui il titolare, visto l’ottimo campionato svolto. Nella stessa sede gli fu chiesto di iniziare con tranquillità la stagione, facendo anche presente che se le cose fossero andate come Ranieri temeva a novembre avrebbe potuto chiedere di andar via. Di questi tempi non bisognerebbe mai rinunciare ad uno stipendio di tutto rispetto per un mero capriccio.

Mercoledì dopo il comunicato di presentazione del nuovo portiere la società chiedeva un incontro con Ranieri al quale era presente parte della dirigenza insieme al presidente. In questa occasione Ranieri comunica un aut aut alla società, o lui o il nuovo portiere.

Come se non bastasse, ha sparato a zero sul mister accusandolo di aver architettato chissà cosa, imponendo alla società che sarebbe dovuto essere solo lui il portiere. Infine ha affermato di non volere alcuna competizione, anzi ad una possibile alternanza avrebbe reagito in malo modo, pronunciando testuali parole: “Se sarò chiamato in causa solo per necessità avrò un atteggiamento passivo”.

Dopo alcune facili riflessioni società è staff tecnico sono arrivati alla decisione di sospendere il rapporto con Davide Ranieri.

Il Benevento 5 non accetterà mai ricatti da nessun tesserato e ribadisce con fermezza di dare piena fiducia a tutto lo staff tecnico, riconfermandolo non più fino al 2022 bensì per le prossime due stagioni, fino al 2023″.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20212607-151159-futsal-addio-ranieri-il-chiarimento-del-benevento-5/

Copyright © 2009 il Sannita.it