- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Caserta: “Importante era partire bene. Soddisfatto della reazione della squadra e colpito dalla vicinanza dei tifosi”

Posted By sport On 23 agosto 2021 @ 00:03 In Calcio,Testata | No Comments

Faccio i complimenti ai ragazzi per aver vinto. Sappiamo di aver fatto cose buone e altre meno. Ma è la prima partita della stagione ed è normale. Il gruppo lavora insieme da meno di un mese. Sappiamo delle insidie e delle sofferenze che ci saranno ad ogni match.
DIFESA – Sono soddisfatto al punto giusto della fase difensiva. Dobbiamo migliare tanto perché abbiamo fatto molti errori, ma è normale in questa fase. Anche in avanti ne abbiamo fatti tanti. Sono soddisfatto della prestazione perché oggi non era facile, con una neopromossa ben organizzata e venuta qui a giocarsela a viso aperto con molta tranquillità.
PALEARI – Ha fatto bene giocando alto, fuori dalla sua area, al di là del rigore provocato che è stato un errore di lettura. Oggi c’era la possibilità di farlo, ma molto dipende anche dagli avversari.
L’errore che abbiamo fatto è stato quello di forzare troppo la giocata. Loro attendevano questo per ripartire. Su questo e sulle marcature preventive dobbiamo migliorare e avere più equilibrio.
GOL SUBITI – Arrabbiato per i gol subiti? Il primo è stato una lettura sbagliata, il secondo lo abbiamo preso su un calcio piazzato e il terzo su rigore. Non sono arrabbiato ma dispiace che per poter vincere la partita ne devi fare sempre uno in più dell’avversario. Dobbiamo migliorare e prenderne di meno.
RIGORI – Non c’è una gerarchia. Ci sono tre / quattro rigoristi. Chi se la sente lo può tirare. Possono mettersi d’accordo tra loro e per me va bene.
INTESA A CENTROCAMPO – Ionita può fare meglio in un centrocampo a 3, a 2 è un po’ limitato. Acampora non ha ancora i novanta minuti. Il centrocampo e l’attacco sono reparti in cui bisogna lavorare tanto.
REAZIONE – Oggi siamo andati sotto e siamo stati bravi a recuperare. La squadra dal punto di vista caratteriale ha reagito bene. Questo per me è un segnale importante perché la squadra vera si vede nei momenti di difficoltà.
TIFOSI – La loro presenza è stata determinante per recuperare il risultato. Sono rimasto stupito positivamente dagli applausi a inizio gara della tifoseria sia in Coppa Italia che questa sera. Non era facile dopo l’anno scorso. La tifoseria si è mostrata matura e ha dimostrato di aver resettato quello che è accaduto l’anno scorso.

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20212308-152143-benevento-caserta-importante-partire-bene-soddisfatto-della-reazione-della-squadra-e-colpito-dalla-vicinanza-dei-tifosi/

Copyright © 2009 il Sannita.it