- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Roma, Fonseca: “Partita difficile, il Benevento si è chiuso bene.”

Posted By sport On 22 febbraio 2021 @ 00:11 In Calcio,Testata | No Comments

Finisce 0-0 la sfida del “Vigorito” tra Benevento e Roma. Il punto preso in trasferta consente comunque ai giallorossi di riconquistare il terzo posto in classifica.

Ecco come Paulo Fonseca ha commentato la prova della sua squadra nel dopo partita.

Ha visto un passo indietro della squadra?

È stata una partita difficile, il Benevento si è chiuso bene. Siamo arrivati negli ultimi 30 metri senza difficoltà, ma dopo non abbiamo avuto iniziativa individuale, non siamo stati molto concreti. Siamo stati poco aggressivi. Ma penso che i giocatori abbiano capito che abbiamo bisogno di essere più concreti”.

Non ha pensato di mettersi prima con la difesa a quattro per dare spazio a Spinazzola?

Lo abbiamo fatto quando abbiamo inserito Dzeko, per avere un uomo in più in area, ma è vero che, nel corridoio laterale, siamo stati lenti nel far arrivare la palla in zona finalizzazione”.

Avendo giocato giovedì, è mancata quella brillantezza per cercare l’uno contro uno, saltare l’uomo e creare l’imprevedibilità?

Forse, ma non penso che sia stata una questione fisica. La squadra ha sempre giocato con l’intenzione di arrivare veloce all’ultimo momento. È vero che sono mancati un po’ di iniziativa individuale, i tiri e l’uno contro uno nel corridoio. Possiamo fare meglio, ma devo dire che il Benevento si è chiuso bene”.

In questo momento, dal punto di vista tecnico Borja Mayoral è il titolare?

Non abbiamo titolari. Dzeko aveva giocato bene a Braga e oggi ha giocato Borja. Per gli attaccanti, questo tipo di partite sono difficili. Ma non abbiamo un titolare. Nessuno è titolare in questa squadra”.

Non poteva passare dalla difesa a tre a quella a quattro?

Lo abbiamo fatto. Quando è entrato Dzeko, abbiamo cambiato: siamo passati a una difesa a quattro con Juan Jesus e Mancini, con Spinazzola e con Bruno Peres, con Villar e due attaccanti e un trequartista, che è Lorenzo Pellegrini, e due ali. Penso che fosse difficile fare di più”.

Pensa che in Italia ci sia la tendenza a calciare poco da fuori area. Anche la Roma calcia poco da fuori area: da cosa dipende?

Io penso che in partite del genere si debba tirare di più, se abbiamo la possibilità. Ma il Benevento si è chiuso molto bene in mezzo, non abbiamo avuto molte opportunità per tirare, abbiamo avuto più spazio nel corridoio. Ma è vero, dobbiamo tirare di più in porta. Principalmente in questo tipo di partita”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20212202-149602-roma-fonseca-partita-difficile-il-benevento-si-e-chiuso-bene/

Copyright © 2009 il Sannita.it