- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Inzaghi: “Il destino è ancora nelle nostre mani.”

Posted By sport On 19 marzo 2021 @ 19:30 In Calcio,Testata | No Comments

In vista del match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Benevento, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi.
Queste le principali dichiarazioni del trainer piacentino.

JUVENTUS – “Contro la Juve servirà ritrovare quel carattere che abbiamo mostrato fino a qualche tempo fa. In settimana la squadra si è allenata bene e sono sicuro che farà una buona gara.”

ASSENTI- “Letizia e Iago Falque non ci saranno. Su Depaoli valuteremo domattina. Non vogliamo correre rischi. Credo sia giusto far giocare chi stia bene e al top della forma in questo momento.”

MODULO – “Con l’assenza di Depaoli, possiamo giocare sia con la difesa a 3 oppure mettere Improta terzino e giocare con la linea a 4. Ma al di là del modulo dovremo fare una partita propositiva. In attacco invece ho l’imbarazzo della scelta. Sceglierò chi è più in forma, ma chi non partirà dall’inizio sarà comunque una risorsa a gara in corso.”

SALVEZZA – “A prescindere dalla Juventus, dopo la sosta ripartiremo avendo ancora il destino nelle nostre mani anche se questo non deve farci stare tranquilli. Non siamo contenti delle ultime gare, però avevo messo in preventivo le difficoltà e siamo pronti a lottare fino alla fine per salvarci .”

MENTALITA’ – “La mentalità ci ha sempre contraddistinto. Senza non avremmo conquistato tutti quei record e non saremmo nella posizione attuale. L’ottimo girone d’andata ci ha fatto un po’ mollare e non possiamo permettercelo. Sappiamo che quanto fatto nelle ultime tre partite non è da noi e dobbiamo dare una svolta.
Non siamo la squadra vista nelle ultime partite. All’andata abbiamo bloccato Lazio e Juventus e ultimamente anche la Roma. Questo deve darci la carica per fare una bella partita a Torino e le ultime al massimo.”

GIRONE D’ANDATA – “Nel girone di andata abbiamo fatto qualcosa in più di quanto era nelle nostre corde; ora saimo un po’ al di sotto. Dobbiamo ritrovare il giusto equilibrio per fare quei punti che servono per salvarci.”

SOSTA – “La sosta arriva al momento giusto perché potremo recuperare giocatori importanti. Dopo la sosta avremo due gare in casa fondamentali e dovremo giocare tante altre partite per cui mi auguro di riavere la rosa al completo”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211903-149916-benevento-inzaghi-il-destino-e-ancora-nelle-nostre-mani/

Copyright © 2009 il Sannita.it