- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L’ex Benevento Billong firma un biennale con il neo promosso Clermont Foot 63

Posted By sport On 17 agosto 2021 @ 18:42 In Calcio | No Comments

Dopo essersi svincolato dal Benevento (contratto con i sanniti scaduto il 30 giugno 2021), Jean-Claude Billong ha firmato un biennale con il Clermont Foot 63, compagine neo promossa in Ligue 1.

Questo il comunicato del club francese:
“Presente allo stadio Montpied per assistere alla vittoria contro l’ESTAC di domenica, Jean-Claude Billong ha firmato un contratto di due anni al Clermont Foot 63.
Nato a Mantes-La-Jolie, il giocatore franco-camerunese è un difensore centrale con una forte esperienza internazionale poiché dopo un periodo all’US Créteil e all’FC Mantois, ha giocato negli Stati Uniti (RB New York), in Portogallo (Leixões), in Slovenia (Rudar Velenje e NK Maribor), in Italia (Benevento, Foggia, Salernitana) e la stagione 2020-2021 in Turchia all’Hatayspor.
Ha l’esperienza della massima serie in diversi paesi dove ha giocato (Slovenia, Italia e Turchia) e anche quella della fase a gironi della Champions League con l’NK Maribor (4 partite nell’edizione 2017 -2018).
Alto 1,92 m, Jean-Claude vanta 2 presente con la nazionale del Camerun, il suo esordio è avvenuto all’età di 27 anni lo scorso giugno contro la Nigeria.
Benvenuto Jean-Claude e buona fortuna con Clermont Foot!”

“È un orgoglio per me tornare nel mio paese di nascita, soprattutto nell’élite - ha detto Billong - Sono molto contento della fiducia riposta in me dal club e dall’allenatore Pascal Gastien. Il mio primo obiettivo è aiutare la squadra per tutta la stagione e migliorare ogni giorno con loro. Domenica è stata la prima volta che sono venuto a Clermont. Ho visto un pubblico che ha tifato i giocatori dal primo all’ultimo minuto e sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalla qualità del gioco, fondamentale per il prosieguo!”

Clicca qui per vedere tutte le decisioni sui 32esimi di Coppa Italia.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211708-151986-lex-benevento-billong-firma-un-biennale-con-il-neo-promosso-clermont-foot-63/

Copyright © 2009 il Sannita.it