- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento-Spal, Caserta: “Domani vogliamo passare il turno”

Posted By sport On 13 agosto 2021 @ 17:04 In Calcio,Testata | No Comments

Della gara di Coppa Italia Benevento-Spal, in programma domani pomeriggio alle 17,45 al Ciro Vigorito e valida per i 32esimi di finale, ha parlato in conferenza stampa mister Fabio Caserta. Queste le sue parole.

“Dalla sfida di domani mi aspetto tanto. Vogliamo passare il turno” Esordisce così mister Fabio Caserta, senza fare troppi giri di parole – “I ragazzi hanno lavorato bene e sono sicuro che domani faranno una grande partita. Al di là del risultato, mi interessa il modo in cui approcceranno alla gara. Che riportino in partita ciò che proviamo in allenamento. Mi aspetto miglioramenti tecnici e tattici giorno dopo giorno. Adesso ci sta che qualcuno possa soffrire perché siamo all’inizio e la preparazione non è al top.”
ASSENTI – “Federico Barba ha un piccolo problema al piede e domani non lo rischierò. Anche Lapadula non sarà della gara perché a corto di preparazione essendo arrivato da poco. Acampora ha bisogno ancora di lavorare perché è un po’ in ritardo di condizione ma uno spezzone di partita non potrà che fargli bene.”
MERCATO – “Mercato? Sono valutazioni che farà la società, qualche elemento manca ma sono contento della rosa che alleno. Ho avuto la disponibilità di tutti e se devo schierare qualcuno che potrà andar via non mi condiziona, se sta bene lo schiero. Ionita e Glik sono ragazzi spettacolari e non credo stiano pensando al mercato. Vogliacco? E’ un giocatore importante e la sua duttilità gli consente di poter giocare da centrale e da esterno.”
CENTROCAMPO – “Calò non è il solo giocatore di qualità, a centrocampo ci sono anche Ionita e Acampora.”
OBIETTIVI – Mi piace guardare nell’immediato, lotteremo partita dopo partita. Domani dobbiamo dare il massimo per passare il turno: è questo il nostro primo obiettivo.”
FASCIA CAPITANO – “Ho scelto Letizia perché è il giocatore simbolo di questa squadra. Ha voglia di lottore e lo fa anche durante gli allenamenti, mettendoci impegno e dando l’esempio: è quello che mi aspetto da un capitano.”
TIFOSI – “Spero ce ne siano tanti. Spero che nonostante il caldo prevalga la voglia e la passione. I tifosi sono importanti e mi auguro che inizino a popolare nuovamente gli stadi.”
CAMPIONATO – “Chi lo vincerà? Prematuro fare pronostici. E non è detto che chi ha fatto un mercato eccezionale riesca poi a vincerlo. E’ il campo che darà il verdetto.”
SPAL – “E’ subentrata una nuova proprietà e molti vorranno far bene per mettersi in mostra, in più ci sono elementi forti e domani non sarà facile.”

EP


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211308-151826-benevento-spal-caserta-domani-vogliamo-passare-il-turno/

Copyright © 2009 il Sannita.it