- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento-Fiorentina, Inzaghi: “Contro la Fiorentina giocheremo con coraggio”

Posted By sport On 12 marzo 2021 @ 23:33 In Calcio,Testata | No Comments

Queste le parole di Filippo Inzaghi alla vigilia dello scontro salvezza con la Fiorentina.

“Non mi aspettavo la Fiorentina in questa situazione di classifica. Affronteremo la sfida come sempre. Giocheremo il nostro calcio con il coraggio che ci ha sempre contraddistinto e senza alcuna ansia. Da quando è iniziato il campionato non siamo mai stati nelle ultime tre posizioni. Significa molto. E dobbiamo ricordarcelo. Serve per darci la forza di potercela fare e ricordarci che stiamo facendo qualcosa di importante”.

Ogni squadra vorrebbe comandare il gioco e tenere gli avversari nella loro metà campo. Mi auguro che la squadra sappia interpretare le pieghe della partita. Il segreto è quello. Credo sia un vero peccato non riuscire a giocare questi scontri diretti in casa con il sostegno dei nostri tifosi. La gente ci è vicina, è consapevole dell’impresa che stiamo realizzando, percepisce gli sforzi e le difficoltà. Meritano un grande finale di stagione. La squadra è preparata. Sa di essere vicina a un traguardo molto importante. Al di là dei risultati ottenuti questi ragazzi hanno sempre dato il massimo, non mi hanno mai deluso e so che anche stavolta daranno il massimo”.

“Sfortunatamente non avremo i due terzini titolari, ma la partita con lo Spezia ci ha trasmesso grande carica e coraggio e abbiamo lavorato benissimo in settimana. Vogliamo ripeterci. Schiattarella torna è può coesistere con Viola: sono giocatori importanti dalla grande personalità, entrambi in crescita. Vediamo soltanto se Nicolas sarà impiegato da mediano o trequartista. Anche Insigne sta molto bene e so che chiunque andrà in campo darà una grossa mano. Se partiremo col 3-5-2 potremo riproporre Improta e Tello esterni, anche perché Tuia ha pienamente recuperato. In caso di difesa a quattro chiederò un sacrificio ad Improta come terzino”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211203-149814-149814/

Copyright © 2009 il Sannita.it