- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Verso Benevento-Fiorentina: Prandelli: “gruppo consapevole dell’importanza della gara”

Posted By sport On 12 marzo 2021 @ 13:47 In Calcio,Testata | No Comments

Queste le parole di Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, alla vigilia del match del Vigorito contro il Benevnto.

SENSO DI RESPONSABILITA’ – “Il senso della responsabilità e della missione c’è. E’ un tema che stiamo affrontando da più settimane. Siamo consapevoli che domani andremo ad affrontare una squadra che lotta per la salvezza e che ha i nostri stessi punti. Siamo sul pezzo, abbiamo lavorato bene e i giocatori sono responsabili di quello che dovranno fare.”

PRESSIONE – “Non c’è paura, la pressione fa parte di questo lavoro e la dobbiamo trasformare in pensieri positivi. Siamo consapevoli delle difficoltà ma, ribadisco, non c’è nessuna paura.”

RIBERY – “E’ un valore aggiunto con la sua personalità, responsabilità ed esperienza. E’ un leader che quando ci sono partite importanti sa prendere in mano la squadra.”

PENSIERI – “Il mio futuro? Sono solo concentrato sulla partita di domani. Non faccio altri pensieri. Pensarci in questo momento metterebbe ansia e confusione.
Siamo giudicati in base ai risultati. Al momento non ci danno troppo ragione. Il calcio è così. Una settimana puoi essere bravo, quella dopo un incapace. I giocatori si sono allenati bene. Partiamo pronti, col senso pratico di voler fare bene le cose e una grande partita.”

BENEVENTO – “Gli errori delle ultime partite dobbiamo metabolizzarli. Dobbiamo aspettare certe situazioni, il Benevento è organizzato, primo in Italia sulle seconde palle, verticalizza molto e ti contrasta sempre la ripartenza o la ricostruzione. Dobbiamo giocare veloce e trovare profondità.”

INFORTUNATI – “Abbiamo recuperato praticamente tutto il gruppo (Castrovilli e Kouame), solo Amrabat sembra un po’ indietro.”

TATTICA – “Dobbiamo sempre avere equilibrio, ma le partite migliori le abbiamo giocate quando siamo stati un po’ più alti e disturbando gli avversari.”

INZAGHI – “E’ un allenatore preparato che sa dare grandi motivazioni alle sue squadre. E’ un allenatore che pensa solo al calcio. Gli faccio solo i complimenti perché le sue squadre hanno un’identità precisa fin dall’inizio delle partite. Il Benevento non ha pensato alla supremazia del palleggio ma della ripartenza e dell’agressione in avanti. In questi fondamentali è tra le più importanti. A me piacciono gli allenatori pragmatici e che sanno sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori che anno.”

ESCLUSIONI – “Quelli che vengono a Benevento vengono sensa paura e per onorare la maglia.”.

TRANQUILLITA’ – “Purtroppo dopo una vittoria non hai risolto tutti i problemi. La tranquillità puoi averla quando la squadra ha la capacità di ripetere le prestazione e ha assimilato gli errori. Per ora c’è bisogno di stare attenti.”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211203-149796-verso-benevento-fiorentina-prandelli-gruppo-consapevole-dellimportanza-della-gara/

Copyright © 2009 il Sannita.it