- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Inzaghi: “Domani gara difficile, ma grande chance per agguantare la salvezza

Posted By sport On 11 aprile 2021 @ 18:48 In Calcio,Testata | No Comments

Queste le parole del tecnico del Benevento Filippo Inzaghi alla vigilia di Benevento-Sassuolo.

“La rosa è al completo, solo Foulon è da valutare per un problemino rimediato in allenamento. In questo momento della stagione avere l’imbarazzo della scelta è un grande vantaggio.

Modulo – Possiamo giocare con due sistemi di gioco. Entrambi (il 4-3-2-1 e il 3-5-2, ndr) ci hanno dato grandi soddisfazioni. Deciderò l’assetto nella rifinitura di domani.

Punta – Se giocassimo con due trequartisti sceglierò l’attaccante in base alla forma o a chi reputo più funzionale e adatto andare in campo dall’inizio.

Singoli – Viola sta bene. In mediano dovrò scegliere tra lui e Schiattarella. Entrambi stanno bene ma non al top, ragion per cui non reputo ancora il caso di farli giocare insieme.
Letizia? Dovrò valutare un suo impiego dall’inizio, ma sono contento che abbia recuperato dall’infortunio. Al momento ha 60 minuti nelle gambe. L’importante che sia guarito perché è un giocatore importante per noi.
Iago Falque è fuori da tanto tempo e non può giocare dal primo minuto. Sta bene e può darci una mano e potrebbe entrare a partita in corso.
Schiattarella sta facendo un ottimo campionato come tutta la squadra, altrimenti non avremmo questa classifica. Siamo vicini all’obiettivo e dobbiamo agguantarlo a tutti i costi. Sono sicuro che domani faremo una grande partita. Ci vorrà la gara perfetta perché loro hanno individualità importanti e non sarà semplice.
Improta si sta togliendo le soddisfazioni che si è meritato.

Panchina d’argento – Sono contento di aver ricevuto questo riconoscimento. E’ un premio che avrei voluto condividere con i tifosi e che ha meritato tutto il mio staff.

Quota salvezza – Non sappiamo se si sia abbassata. Noi dobbiamo mettercela tutta. Giocheremo conoscendo già i risultati delle altre e sappiamo pure che i punti di vantaggio dalla zona salvezza sono ancora 8. Domani abbiamo una chance molto importante e dovremmo mettercela tutta. In questo campionato abbiamo sorpreso tutti con l’unità di intenti e la voglia di lavorare. Siamo vicini al traguardo e dobbiamo continuare su questa strada.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211104-150146-benevento-inzaghi-domani-gara-difficile-ma-grande-chance-per-agguantare-la-salvezza/

Copyright © 2009 il Sannita.it