- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento-Fiorentina: le curiosità statistiche del match

Posted By sport On 11 marzo 2021 @ 12:01 In Calcio | No Comments

La Fiorentina ha vinto due dei tre precedenti in Serie A TIM contro il Benevento (1P), tra cui l’unico in casa dei campani (0-3 nell’ottobre 2017 con gol di Benassi, Babacar e Thereau dal dischetto).
In tutti i tre precedenti in Serie A TIM tra Benevento e Fiorentina una delle due squadre non è riuscita ad andare a segno.
La Fiorentina non ha trovato il successo in ben 11 delle ultime 14 gare di Serie A TIM contro squadre neopromosse (4N, 7P), vincendo tuttavia le due più recenti – i Viola non vincono contro tutte e tre le squadre provenienti dalla B in una singola stagione dal 2016/17.
Nonostante il Benevento abbia raccolto solo quattro punti in questo girone di ritorno (4N, 3P),dopo le prime sette gare nel girone d’andata ne aveva appena due in più (6 punti: 2V, 5P).
La Fiorentina ha perso sei delle ultime otto trasferte di Serie A TIM (1V, 1N), tuttavia nelle ultime cinque gare esterne contro formazioni nelle ultime cinque posizioni a inizio giornata ha raccolto 11 punti (3V, 2N).
Il Benevento ha subito l’81% dei gol in questo campionato su azione (39 su 48), percentuale record nel torneo in corso.
Cesare Prandelli è tornato sulla panchina della Fiorentina proprio nella gara d’andata di questo campionato contro il Benevento – finora ha registrato una percentuale di successi del 21% (4/19), meno della metà della sua precedente esperienza con i viola in Serie A TIM (50.5%, 96 su 190).
Le partite del Benevento sono quelle che hanno visto meno tiri nel girone di ritorno di questa Serie A TIM: appena 132 (46 effettuati, 86 subiti).
Gianluca Caprari ha segnato più alla Fiorentina (quattro) che a qualsiasi altra avversaria in Serie A TIM. Il giocatore del Benevento è tuttavia andato a segno solo in una delle ultime quattro sfide contro i viola nella competizione.
Dusan Vlahovic della Fiorentina, a quota nove gol in questo campionato, può diventare il terzo giocatore serbo ad andare in doppia cifra di reti in una singola stagione di Serie A TIM, dopo Sergej Milinkovic-Savic e Adem Ljajic.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211103-149784-benevento-fiorentina-le-curiosita-statistiche-del-match/

Copyright © 2009 il Sannita.it