- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Serie B, Benevento-Lecce 0-0: termina a reti inviolate l’anticipo della terza giornata

Posted By sport On 10 settembre 2021 @ 20:24 In Calcio,Testata | No Comments

Tutto pronto al ‘Ciro Vigorito’ per l’anticipo della terza giornata di Serie BKT 2021/22 tra Benevento e Lecce. Le due formazioni hanno terminato da poco il riscaldamento e sono pronte a scendere in campo e darsi battaglia.
Il Lecce si presenta a questa sfida con solo un punto in due partite, il Benevento ne ha 3 in classifica, ma arriva dalla sconfitta all’ultimo respiro contro il Parma.
FORMAZIONI – Caserta conferma il 4-2-3-1, Baroni il 4-3-3. Nel Benevento c’è Vogliacco in difesa dal primo minuti a far coppia con Barba, la punta è Moncini.
Nel Lecce il tecnico toscano recupera Gallo e schiera anche l’ultimo arrivato Gargiulo

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari; Letizia (C), Vogliacco, Barba, Foulon; Calò (32’st Vokic), Ionita (22’st Tello); Elia (12’st Acampora), Insigne (22’st Brignola), Improta; Moncini (12’st Sau)
A disposizione: Muraca, Manfredini, Basit, Glik, Di Serio, Masciangelo, Talia
Allenatore: Fabio Caserta
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (1’st Calabresi), Lucioni (C), Tuia, Gallo; Gargiulo (34’st Helgason), Hjulmand, Majer (27’st Bjorkengren); Strefezza (27’st Paganini), Coda, Di Mariano (37’st Olivieri);
A disposizione: Bleve, Meccariello, Bjarnason, Listkowski, Blin, Barreca, Rodriguez
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Alberto Santoro di Messina.
Assistenti: Edoardo Raspollini di Livorno e Marco Ceccon di Lovere.
Quarto ufficiale: Mario Saia di Palermo
Var: Marco Piccinini di Forlì
Avar: Christian Rossi di La Spezia
Ammoniti: 43’pt Mayer (L); 2’st Letizia (B); 33’st Hjulmand (L);
Angolo: 3-8
Fuorigioco: 2-2;
Recupero: 1‘pt; 5‘st;
Spettatori: 5102

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Ottima la cornice di pubblico al ‘Vigorito’. La risposta dei support giallorossi è stata decisamente migliore rispetto alla prima uscita.
Al 3’ Occasione Lecce. Hjulmand legge il taglio in profondità di Coda e lo serve, ma l’ex Benevento solo davanti a Paleari spara clamorosamente alto.
Al 4’ Dall’angolo di Mayer, stacco di Coda, palla di un soffio a bordo campo alla destra di Paleari.
Al 5’ Partenza aggressiva del Lecce: il colpo di testa di Coda è bloccato da Paleari.
Al 7’ percussione di sulla fascia di sinistra di Di Mariano, palla verticale per Coda, miracolo di Montipo. Sulla ribattuta si mangia un gol Strefezza, sparando sull’esterno della rete.
Al 8’ Altra palla in area, questa volta il cross è dalla destra con Strefezza, stacca ancora Coda, blocca Paleari. Decisamente sotto pressione finora.
Al 25’ Si vede il Benevento, Insigne verticalizza per Elia, ma Gabriel lo anticipa in corner.
Al 27’ Traversone tagliato di Foulon, incornata di Moncini in tuffo, miracolo di Gabriel che alza sopra la traversa. Sta uscendo il Benevento dopo la sfuriata iniziale del Lecce.
Al 34’ Sul cross dalla sinistra di Letizia, sponda di tacco, in acrobazia, di Moncini per Improta sul secondo palo, ma sulla palla si fionda Gabriel che sventa il pericolo.
Al 38’ Altra palla centrale di Hjulmand per Coda che stavolta decide di allargare sulla sinistra per Di Mariano che non chiude il triangolo ma tenta il tiro in diagonale: blocca Paleari.
Al 41’ Elia riceve palla sulla destra, stop indirizzato per liberarsi di un avversario, ma conclusione da dimenticare: sfera in Curva Nord.
Al 45’ Concesso un minuto di recupero.
Al 46’ Termina 0-0 il primo tempo.

SECONDO TEMPO
Al 2’ L’arbitro fischia un rigore per un presunto fallo di mano in area del Benevento. Cancella tutto il Var.
Al 6’ Lecce pericoloso con una conclusione di Coda, mette in angolo Paleari.
Al 10’ Tiro di controbalzo di Massimo Coda: non c’è potenza, blocca Paleari.
Al 14’ Occasione Benevento. Dall’angolo di Calò, prolunga sul secondo palo Ionita, per Foulon, si oppone col corpo Gallo.
Al 19’ Lecce vicino al vantaggio con un destro dal limite di Strefezza che colpisce il palo alla destra di Paleari. Sul prosieguo dell’azione, lo stacco di testa di Coda su cross dalla destra termina di un soffio alto.
Al 23’ palla di Calò in verticale per Sau che mette in area per Improta, estirada dell’esterno di Pozzuoli e palla in fondo al sacco. Ma si alza la bandierina del fuorigioco. Il Var certifica.
Al 30’ Gargiulo ci prova dai 20 metri: blocca Paleari.
Al 42’ Azione bellissima del Benevento. Brignola dentro per Sau, apertura sulla sinistra per Foulon, palla sul secondo palo per Improta che stavolta, in scivolata, mette fuori.
Al 45’ concessi 5 minuti di recupero.
Al 50′ Termina qui: 0-0

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211009-152521-serie-b-benevento-lecce-2/

Copyright © 2009 il Sannita.it