- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Amichevole Puteolana-Benevento 0-2: decidono Di Serio e Insigne

Posted By sport On 10 agosto 2021 @ 19:22 In Calcio,Testata | No Comments

Nel pomeriggio è andata in scena la gara amichevole tra la Puteolana (formazione d’eccellenza campana) e il Benevento, ultimo test match per i sanniti prima dell’impegno ufficiale di Coppa Italia contro la Spal. Si è giocato al ‘Domenico Conte’ di Pozzuoli e la gara è stata anche l’occasione per ricordare il compianto Antonio Vanacore, ex di entrambe le squadre, recentemente scomparso per complicazioni dovute al Covid. Alla moglie sono state consegnate le maglie dei due club, entrambe recante il numero 3 e il cognome del calciatore scomparso.

Formazioni:
PUTEOLANA (4-3-1-2): Caparro (41′st Marchese); Balzano, Rinaldi (1′st Amelio), Petrarca (20′st Annibale), D’Ascia; De Simone (1′st Gioielli), Fontanarosa, Fibiano (1′st Pontillo); Marigliano (9′st Di Napoli); Grezio (18′st Cesareo), Guarracino (1′st De Rosa)
A disposizione:
Allenatore: Salvatore Marra
BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini; Elia (14′st Improta), Basit, Sparandeo (36′pt Acampora), Masciangelo; Sanogo, Talia (27′st Kragl); Masella (8′st Barba), Vokic (27′st R.Insigne), Thiam Pape (14′st Ionita); Di Serio (27′st Sau)
A disposizione: Muraca, Lucatelli, Paleari, Letizia, Calò, Pastina, Glik, Foulon,
Allenatore: Fabio Caserta
Arbitro: Angela Capezza di Napoli
RETI: 5′pt Di Serio (B); 42′st R. Insigne (B)
Ammoniti: 22′st Masciangelo (B)
Note: Omaggiato Antonio Vanacore ex delle due squadre, recentemente scomparso per complicazioni legate al Covid. Consegnate alla moglie le maglie dei due club.

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 2′ Ci prova subito Guarracino per la Puteolana, blocca a terra in due tempi Manfredini.
Al 5′ Benevento in vantaggio. Elia aggancia un gran pallone sulla destra, palla sul secondo palo per l’accorrente Di Serio che deve solo spingere in rete.
Al 23′ Occasione del raddoppio per il Benevento con Masella che, a due passi dallla porta, calcia centralmente e consente a Caparro di bloccare.
Al 36′ Primo cambio per il Benevento: esce per infortunio Sparandeo, entra Acampora.
Al 45′ Concessi 2 minuti di recupero.
Al 47′ Benevento in vantaggio per 1-0 al termine del primo tempo: sta decidendo un gol di Di Serio.

SECONDO TEMPO
Al 19′ Benevento vicina al raddoppio. Esce bene, centralmente, palla al piede l’ultimo arrivato in casa giallorossa Gennaro Acampora, apertura sulla sinistra per Masciangelo che di prima intenzione mette una buona palla in mezzo per Improta, la cui conclusione finisce sul portiere Caparro, bravo a coprire in uscita con il corpo
Al 23′ Puteolana pericolosa con una punizione dai 18 metri di Di Napoli. Sulla conclusione a giro dell’attaccante di casa è bravo Manfredini ad alzare sopra la traversa.
Al 30′ Ci prova subito il neo entrato Insigne a sorprendere Caparro, ma il tiro è centrale e può bloccare senza difficoltà l’estremo difensore della Puteolana.
Al 42′ Raddoppio del Benevento. Sul preciso servizio di Masciangelo, Insigne si fa trovare pronto per lo 0-2.
Al 45′ Concessi 3 minuti di recupero.
Al 47′ Benevento vicino al tris prima con Insigne poi con Improta che si vede respingere di testa sulla linea una conclusione a botta sicura,
Al 48′ Termina qui, al ‘Domenico Conte’ di Pozzuoli vince il Benevento (0-2 lo score).

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211008-151762-amichevole-puteolana-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it