- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento Calcio: almeno tre le amichevoli in programma

Posted By sport On 10 luglio 2021 @ 23:04 In Calcio,Testata | No Comments

In attesa che il Benevento 2021-22 prenda forma, si lavora anche in vista delle amichevoli estive, da disputarsi proprio durante il periodo di romitaggio. Oltre a una sgambatura con una rappresentativa locale, il Benevento ha in agenda almeno altri due test con compagini più impegnative.

La prima dovrebbe essere contro il Foligno (squadra di Serie D), come da nota dello stesso club umbro. Il match dovrebbe giocarsi giovedì 22 luglio allo stadio Blasone, il quale ospiterà pure l’amichevole tra lo stesso club folignate e la neo promossa Salernitana (domenica 18), in ritiro proprio a Cascia nello stesso periodo dei sanniti: dal 15 al 31.
Il secondo banco di prova potrebbe essere con il Gubbio (Serie C) che sarà in ritiro a Roccaporena, una frazione di Cascia, dal 19 luglio. Il test match contro gli uomini di Torrente, però, non è stato ancora definito.

Suggestiva invece potrebbe essere un’amichevole da organizzarsi proprio con la Salernitana, anche per allegerire e stemperare le tensioni tra i due club, generatesi per la questione del trust dei granata e la richiesta del club di Vigorito di accedere alle carte. Sempre a Cascia – lo ricordiamo – sarà in ritiro pure l’Ascoli (dal 17 al 31 luglio). Se dovesse combinarsi, quello contro gli uomini di Sottil, potrebbe essere un test molto interessante per la truppa di Fabio Caserta, considerato che i bianconeri sono iscritti allo stesso campionato dei giallorossi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20211007-150789-benevento-calcio-almeno-tre-le-amichevoli-in-programma/

Copyright © 2009 il Sannita.it