- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Futsal, Benevento 5: Giuliano Mignone nuovo tecnico dell’Under 19

Posted By sport On 9 luglio 2021 @ 16:21 In Calcio a cinque | No Comments

Il Benevento 5 comunica che la conduzione tecnica dell’Under 19 è stata affidata a Giuliano Mignone. Si tratta di un ritorno in quanto Mignone ha già allenato il Benevento U21 nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 (fino a dicembre)
LA SCHEDA – Giuliano Mignone nasce a Benevento il 6 dicembre del 1970, la sua carriera da allenatore inizia nel 2010 con il Club Giallorossi Pago Veiano in serie D. Successivamente guida la Campana Futsal per un biennio in D, prima della breve esperienza nel 2013/14 con il Boca Futsal in serie C2. L’anno successivo guida le giovanili del Maleventum, poi l’arrivo al Benevento. Dal 2017 fino al 2021 è stato alla guida del Calvi portandolo dalla D alla C2.

MIGNONE – “Sono felice di poter riabbracciare questo progetto con i giovani, interrotto qualche anno fa. Lavorare per i colori giallorossi della mia città e per una società che in questi ultimi anni si è affacciata con determinazione nel panorama nazionale è per me motivo di orgoglio e soprattutto di sprono – le prime parole di Mignone. – Una scelta però, sotto alcuni aspetti resa difficile, considerati i legami forti e i rapporti che si sono instaurati con la mia ex squadra e che pubblicamente ringrazio per avermi messo nella condizione di decidere con serenità il mio prossimo futuro. La chiamata della dirigenza del Benevento mi ha sinceramente colto un po’ di sorpresa, ma non c’è voluto molto per capire il valore di questa opportunità. Il fascino di un campionato nazionale e soprattutto la possibilità di crescita frequentando ambienti e addetti ai lavori di assoluto livello, sono i motivi principali che mi hanno in poco tempo orientato in questa direzione. Primo obiettivi? Purtroppo questa pandemia, come già noto, è stata devastante anche dal punto di vista sportivo. Penso che al di là di quelle che saranno le condizioni di natura scientifica a riguardo, sportivamente bisogna ripartire con forte entusiasmo e con il piacere di tornare a divertirsi. Credo che sono gli elementi principali da trasmettere ai ragazzi dopo quasi due anni di costrizione tra le mura di casa. Ridare loro la libertà di divertirsi attraverso quelle che sono le regole dello sport, sarà fondamentale per il loro processo di crescita”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20210907-150772-futsal-benevento-5-giuliano-mignone-nuovo-tecnico-dellunder-19/

Copyright © 2009 il Sannita.it