- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento 5, Di Fede: “nostro girone molto competitivo”; Collarile: “obiettivo salvezza ma sognare …”

Posted By sport On 7 agosto 2021 @ 13:33 In Calcio a cinque | No Comments

All’indomani della pubblicazione dei 4 gironi che formeranno la prossima A2 di Calcio a 5, hanno espresso il loro parere il presidente del Benevento 5 Di Fede e il suo direttore generale Collarile. La squadra campana è stata inserita nel girone C composto da tredici squadre.

“E’ un girone molto competitivo che promette battaglie pazzesche – le prime parole del presidente Pellegrino Di Fede – Non ci saranno squadre deboli, sarà veramente un raggruppamento di ferro: bello da fuori, meno per noi che siamo all’interno (sorride, ndr). Ecocity e Pomezia partono con i favori del pronostico, noi, comunque, siamo pronti a dire la nostra perché siamo una società ben strutturata, con uno staff tecnico d’alto livello e una rosa molto competitiva. Non sono molto contento del turno di riposo in quanto il nostro è un girone dispari. Colgo l’occasione per fare un forte in bocca al lupo a tutti i club per l’imminente inizio di stagione”.

“Voglio partire dall’emozione e dall’orgoglio di leggere il nome Benevento 5 in un contesto del genere, in una categoria come la serie A2 e con squadre così blasonate che abbiamo visto in TV – esordisce il dg Antonio Collarile – Rincontreremo Ecocity e Sala Consilina, sarà davvero entusiasmante affrontare la stagione. Il nostro gruppo in prevalenza italiano, con pochi innesti stranieri, cercherà di togliersi qualche soddisfazione. Anche se ci sono compagini, almeno sulla carte, più attrezzate di noi, cercheremo di mettere in difficoltà tutti e dare filo da torcere. Siamo una neopromossa ma sappiamo bene dove vogliamo arrivare: abbiamo un giusto mix di giovani di grande talento e giocatori d’esperienza, con l’età media più bassa del girone e non solo, continueremo ad investire sui giovani che sono e saranno il nostro futuro. Il nostro obiettivo, ovviamente, è la salvezza ma sognare non costa nulla: questo gruppo pazzo ha già dimostrato di poter scrivere pagine importanti. Quest’anno avremo un’arma in più: i tifosi. Giocheremo il venerdì sera e loro saranno il sesto uomo in campo. Dovranno sostenere i nostri giocatori e godersi i campioni che verranno a giocare al PalaTedeschi nel massimo della correttezza per evitare multe e problemi alla società in un periodo cosi complicato. Godiamoci questa Serie A2″.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20210708-151639-benevento-5-di-fede-nostro-girone-molto-competitivo-collarile-obiettivo-salvezza-ma-sognare/

Copyright © 2009 il Sannita.it