- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Figc, Gravina: “Salernitana ammessa da Covisoc. Benevento ha il diritto di tutelare i propri interessi”

Posted By sport On 7 luglio 2021 @ 17:24 In Calcio,Testata | No Comments

A margine della riunione del Consiglio Federale tenutasi nel pomeriggio di oggi, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto sulla questione Salernitana.
“La Covisoc ha ritenuto ammissibile la modifica al trust ed ha ammesso a Salernitana alla Serie A. Pur dovendosi rivedere le regole sulla multiproprietà, noi vigileremo affinché le norme vengano rispettate. Se questo non avviene la Salernitana è fuori dalla Serie A
Il club deve essere sul mercato a partire da oggi. Il suo valore è fissato da un soggetto terzo se non dovesse esserci accordo.
Con questo trust il club deve essere ceduto entro sei mesi, se ciò non dovesse accadere è prevista una sanzione e l’esclusione del club.
Inoltre, è stata inserita una clausola che vieta alla Salernitana di fare mercato con la Lazio.”

Sulla richiesta del Benevento di accedere agli atti Gravina ha aggiunto: “Il Benevento ha mandato una diffida per accedere agli atti. Non avrà impedimenti da parte nostra. Il Benevento ha tutto il diritto di chiedere verifiche e tutelare i propri interessi.”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20210707-150728-figc-gravina-salernitana-ammessa-da-covisoc-benevento-ha-il-diritto-di-tutelare-i-propri-interessi/

Copyright © 2009 il Sannita.it