- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Inzaghi: “Godiamoci i tre punti, ma non montiamoci la testa”

Posted By sport On 6 gennaio 2021 @ 17:15 In Calcio,Testata | No Comments

Il Benevento espugna anche la Sardegna Arena, è la seconda vittoria di fila in trasferta dopo quella alla ‘Dacia Arena’, un piccolo record per la compagine sannita che, in questo campionato, ha già vinto quattro volte lontano da casa (ci sono anche le vittorie al Ferraris e al Franchi), il doppio delle volte rispetto a quelle vinte al ‘Vigorito’.

Nonostante i passi da gigante del Benevento verso l’obiettivo salvezza, il tecnico giallorosso, Pippo Inzaghi, invita alla calma.

Queste le sue parole nel post-gara: “Non montiamoci la testa – esorta Inzaghi – vogliamo la salvezza: i ragazzi stanno andando oltre ogni aspettativa. Fare partite così in trasferta, da neopromossa, su campi difficili, mi dà un’enorme soddisfazione. Sau? Per come si allenano tutti, posso scegliere a occhi chiusi. Oggi abbiamo vinto con Improta terzino destro, ma ricordiamoci che si tratta di un attaccante. Le partite si vincono con spirito e sacrificio. Finora abbiamo fatto cose speciali, godiamoci questi tre punti”.

A proposito di calciomercato il tecnico spiega: “Dobbiamo salvaguardare quel gruppo che ha fatto tanti record in cadetteria e che sta facendo cose incredibili in A. Abbiamo perso Letizia, che è un elemento importante; se ci saranno occasioni il club le saprà cogliere”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20210601-148895-benevento-inzaghi-godiamoci-i-tre-punti-ma-non-montiamoci-la-testa/

Copyright © 2009 il Sannita.it