- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, mister Inzaghi: “Contro Verona e Spezia mi aspetto di fare punti”

Posted By sport On 31 ottobre 2020 @ 18:28 In Calcio,Testata | No Comments

Guarda avanti il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi nella conferenza stampa che precede la sfida del monday night tra Hellas Verona e Benevento. Ha già archiviato la gara di Coppa Italia. E posto il mirino sul campionato: l’obiettivo dei giallorossi resta la salvezza.
Queste le sue parole.
“Il gruppo sta bene dobbiamo dare continuità alla prestazione contro il Napoli. C’è stato l’inconveniente della Coppa Italia ma questo lo dobbiamo dimenticare e pensare alla gara di lunedì per riscattarci.
SALVEZZA – Sappiamo benissimo da dove veniamo. Il nostro scudetto è la salvezza. Abbiamo tanti giocatori giovani che dovevano capire la categoria e andavano aspettati. Adesso abbiamo due partite fattibili rispetto a Roma e NApoli (Hellas Verona e Spezia, ndr) e mi aspetto di fare punti. Ci servono per la nostra classifica.
Sarà una battaglia in ogni gara. Lo abbiamo fatto con il Napoli e mi aspetto che sia lo stesso anche col Verona. Anche perché abbiamo visto tutti cosa succede se molliamo qualcosa.
SUPERPIPPO – Il mio soprannome è nato nella curva del Verona molti anni fa. Anche se ero davvero molto giovane ricordo benissimo quel momento perché grazie a un mio gol vincemmo una partita contro il Padova nonostante fossimo in inferiorità. Tornare a Verona mi fa sempre piacere perché è stata una tappa importante della mia carriera.
INFORTUNATI – Barba e Iago Falque stanno bene. Viola è stato fuori 8 mesi e ha bisogno di recuperare la forma. Per noi è un giocatore importante. In coppa gli ho fatto giocare un tempo per fargli prendere confidenza col campo. Il miglior Viola lo vedremo tra 2 o 3 settimane. Moncini invece è già pronto.
VERONA – Il Verona è da prendere come esempio perché l’anno scorso ha fatto un bel campionato ma anche quest’anno si sta riproponendo alla grande. Juric è un allenatore che mi piace. Fa un bel gioco, propositivo, e per noi sarà dura.
FORMAZIONE – Ho ancora dei dubbi di formazione, ma è anche normale. I ragazzi stanno tutti bene. Credo che me li porterò dietro fino alla gara.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20203110-147785-benevento-mister-inzaghi-contro-verona-e-spezia-mi-aspetto-di-fare-punti/

Copyright © 2009 il Sannita.it