- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Daam Foulon opta per l’avventura italiana: “Un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire”

Posted By sport On 24 agosto 2020 @ 17:41 In Calcio | No Comments

L’ufficialità del passaggio di Daam Foulon al Benevento arriva anche dal Waasland-Beveren, club della Jupiler Pro League (la Serie A belga).
Il neo acquisto del Benevento ha voluto lasciare anche un messaggio ai suoi vecchi tifosi. Questo il comunicato ufficiale del club belga. La traduzione è a cura della nostra redazione.

Daam Foulon non è più un giocatore del Waasland-Beveren. Il terzino sinistro ha firmato oggi un contratto con il Benevento Calcio, squadra neopromossa in Serie A. Foulon ha iniziato a giocare nel Waasland-Beveren dal gennaio 2018.

Foulon ha avuto una partenza difficile al Freethiel (lo stadio del Waasland-Beveren, ndr). Ha esordito nella nei play-off della stagione 2017-2018. Ha poi giocato quattro volte per i gialloblù. Nella stagione 2018-2019, le cose sono andate leggermente meglio per il calciatore di Mechelen nella provincia di Anversa. Foulon ha totalizzato diversi minuti in diciannove partite. Ha mostrato grandi cose, soprattutto durante i play-off, mettendo a referto quattro assist. La scorsa stagione, Foulon è diventato una vera star della squadra. Ciò non è passato inosservato. L’allenatore della nazionale lo ha sempre incluso nella selezione. Nella scorsa stagione Foulon ha giocato 23 delle 29 partite con il W-B.

Daam Foulon ha anche voluto inviare un messaggio ai fan. “È un peccato non aver potuto salutare tutti i tifosi al Freethiel“, dice il difensore. “La scorsa stagione non è stata la migliore, ma sono molto felice che il club stia ancora giocando in A. Quando è arrivato il Benevento Calcio, sapevo che era una possibilità che non potevo lasciar passare. Sono molto felice di poter affrontare una nuova grande sfida. Sono molto contento degli anni che ho trascorso a Beveren. Ho sempre avuto un buon rapporto con tutti i giocatori, gli allenatori, i dipendenti e i tifosi. È stato un periodo che non dimenticherò mai e di cui sono grato. Il mio cuore sarà sempre un po’ gialloblù e sarò sempre un tifoso di questo club. Grazie di tutto, vi auguro tutto il meglio per il futuro. Saluti Daam!

Il club desidera ringraziare Daam per l’impegno e tutti i bei momenti insieme. Gli auguriamo ogni successo in futuro. Grazie, Daam!


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20202408-145822-daam-foulon-opta-per-lavventura-italiana/

Copyright © 2009 il Sannita.it