Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Covid 19, da Unitalsi “Contagiamoci di solidarietà”

Scritto da il 22 aprile 2020 alle 11:35 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Covid 19, da Unitalsi “Contagiamoci di solidarietà”

In tutta Italia sono migliaia i volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e noi Santuari Internazionali) impegnati per non lasciare soli persone disabili, anziani e famiglie in difficoltà. L’esperienza dei pellegrinaggi che l’Associazione organizza da anni ha insegnato ai propri soci a riconoscere il valore della speranza e a credere, in questo tempo di difficoltà, che si tornerà presto a pregare insieme sotto la Grotta di Lourdes e che potranno riprendere le attività di accoglienza nelle sedi delle sezioni, sottosezioni e nei gruppi diffusi su tutto il territorio nazionale.

Nonostante questo, l’UNITALSI c’è e non si ferma. Nel silenzio, nella discrezione, nella carità, ad ogni livello, l’impegno dell’associazione, soprattutto oggi, è a fianco di chi è più debole: i malati, i più poveri, chi è solo, chi non può fare la spesa o acquistare le medicine in autonomia. Le attività e i progetti di carità dell’associazione verso chi è nel bisogno, ora più che mai, continuano ad operare.
Grazie alla loro creatività e alloro impegno i volontari dell’Unitalsi hanno trovato un modo nuovo e diverso per stare accanto alla fragilità realizzando mascherine, cuffie e gambali destinati agli ospedali, cuocendo il pane, o prestando il proprio servizio gratuito e le proprie forze nei Comuni per la raccolta e distribuzione di pacchi viveri e farmaci e adoperandosi per quanto necessario alla popolazione in coordinamento con le Istituzioni, con la Caritas e con la Protezione civile. Un servizio alle famiglie e alla comunità che sta diventando sempre più importante.
Per questo e per sostenere l’associazione e le sue attività, l’Unitalsi invita i suoi soci e tutti coloro che l’hanno a cuore, a dare il proprio contributo: con carta di credito, PayPal, bollettino postale o bonifico bancario o rivolgendosi alle sedi dell’associazione. Tutte le informazioni, le modalità per donare e le indicazioni per contattare la sottosezione dell’Unitalsi più vicina si trovano su www.unitalsi.it.

Si posso effettuare le donazioni attraverso i seguenti metodi di pagamento:

con carta di credito o Paypal;
con bonifico bancario intestato a UNITALSI – IBAN: IT52 P056 9603 2110 0000 5840 X24
con bollettino postale intestato a UNITALSI – Via della Pigna 13/A – 00186 Roma C/C POSTALE N° 10274009

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624