- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Inzaghi: “C’è voglia di riscatto. Sono fiducioso che con la Fiorentina faremo una gran partita”

Posted By sport On 21 novembre 2020 @ 20:30 In Calcio,Testata | No Comments

Queste le parole del tecnico Filippo Inzaghi alla vigilia del match del Franchi contro la Fiorentina.

Sapevamo che i Nazionali sarebbero stati via, ma quelli che erano qui hanno lavorato bene.
Leggo e sento chiacchiere inutili, ma penso che questa squadra sotto la mia gestione abbia sbagliato solo contro il Pescara e lo Spezia. Prima di fare processi, quindi, bisogna avere la giusta coerenza. Se il campionato finisse oggi, saremmo salvi, mentre leggendo i vari commenti è come se fossimo già retrocessi. Ci vuole maggiore equilibrio. Siamo consapevoli che la serie A è molto difficile. Dobbiamo fare quadrato e tornare a fare le cose viste fino alla trasferta di Verona, facendo capire che quanto accaduto con lo Spezia è stato solo un caso, un vuoto momentaneo.

FIORENTINA – “Da calciatore ho affrontato tante volte la Fiorentina. Mi è dispiaciuto l’esonero di Iachini, un tecnico che ha fatto bene. Ritroverò Prandelli che è un ottimo allenatore e una grande persona. Il cambio allenatore sarà un problema in più per noi, dato che i calciatori viola daranno sicuramente di più. Loro hanno qualità tecniche elevate, ma per sopperire a questo dovremmo fare una grande partita. Personalmente sono fiducioso perché abbiamo lavorato bene e vogliamo riscattarci. Sono sicuro che faremo una gara a testa alta.”

COVID – “Sapevamo che potevano esserci problemi legati al Covid, ma tutti abbiamo accettato di iniziare. In questo momento il calcio deve dare almeno un sorriso a chi sta a casa e in difficoltà, quindi dobbiamo andare avanti. Sono certo che alla fine dell’anno un po’ tutto verrà compensato”.

DIFESA A TRE – “La escludo. Queste sono le solite chiacchiere che quando si vince va tutto bene e quando si perde bisogna cambiare. sempre ipotesi che saltano fuori quando le cose non vanno per il verso giusto. Ci vuole solo equilibrio. La squadra deve solo ritrovarlo. Non penso sia una questione di modulo ma di interpretazione. La squadra può giocare in ogni maniera ma in questo momento ha bisogno di certezze, le stesse maturate nel corso di 46 partite e questo aspetto va preservato.”

CENTROCAMPO – “Ho tante valide alternative. Ogni calciatore è consapevole che nell’arco della stagione chi merita trova spazio. Tutti avranno le proprie possibilità”.

BONAVENTURA – “Lo volevamo, ma ha fatto una scelta. Al suo posto sono arrivati calciatori importanti. Gli farò un in bocca al lupo come sempre è stato”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20202111-148157-benevento-inzaghi-ce-voglia-di-riscatto-sono-fiducioso-che-con-la-fiorentina-faremo-una-gran-partita/

Copyright © 2009 il Sannita.it