- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Dispositivi di protezione per il 118, diffida della Confederazione unitaria di base

Posted By Redazione On 21 marzo 2020 @ 13:31 In Foto,Primo Piano,Salute,Testata | No Comments

Con una nota inviata alla Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, al Direttore del Servizio Trasporti Infermi in Emergenza 118, alla Azienda Sanitaria Locale Benevento 1, al Dirigente Responsabile 118 Benevento, all’ I.N.A.I.L. Benevento, all’Ispettorato Nazionale del Lavoro Benevento, alla Prefettura di Benevento, al Governatore della Campania Vincenzo De Luca e al Ministero della Salute Roberto Speranza, la Federazione Provinciale di Benevento della Confederazione Unitaria di Base Sanità Italiana ha diffidato i soggetti destinatari della missiva ad ottemperare alla propria richiesta di dotazione e consegna, attraverso il personale responsabile di ogni singola postazione del 118 di Benevento e provincia, dei dispositivi di protezione individuali specifici come da note della Dr.ssa Apollonia Di Mella datate 10/03/2020 e 17/03/2020.

L’organizzazione sindacale, in nome, per conto e nell’interesse di tutti i dipendenti operanti nel servizio emergenza urgenza in 118 dell’Asl di Benevento, nonché nel più alto interesse della cittadinanza – si legge nella missiva – è a chiederVi di dotare con urgenza tutto il personale in servizio, che ad oggi ne risulti sprovvisto, dei particolari dispositivi di protezione individuale come prescritti dalla Responsabile dell’Unità Operativa Complessa Prevenzione e Protezione dell’Asl Benevento 1, Dr.ssa Apollonia Di Mella con note del 10.03.2020 e del 17.03.2020, che si allegano, D.P.I. specifici da consegnarsi alle postazioni attraverso il personale responsabile di ogni singola postazione di 118 da Voi nominato.

Preavvisa che in assenza del rispetto di quanto richiesto, non esiterà oltre a segnalare eventuali omissioni alla Procura della Repubblica per le indagini conseguenti.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20202103-143338-dispositivi-di-protezione-per-il-118-diffida-della-confederazione-unitaria-di-base/

Copyright © 2009 il Sannita.it