- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Covid-19, Campania: in arrivo primi contingenti Esercito

Posted By Redazione On 19 marzo 2020 @ 19:27 In Cronaca,Foto,Primo Piano | No Comments

Il Covid-19 continua la sua diffusione anche in Campania dove il governatore Vincenzo De Luca aveva già recentemente annunciato di aver chiesto al Governo il supporto dell’Esercito per monitorare il territorio. In particolare, il numero uno di Palazzo Santa Lucia aveva puntato il dito contro coloro che non rispettano il decreto governativo e vengono sorpresi per strada senza un valido motivo.

Per arginare questo fenomeno, De Luca aveva dichiarato: “Ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Vi sarà il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l’obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19, e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione. Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20201903-143298-covid-19-campania-in-arrivo-primi-contingenti-esercito/

Copyright © 2009 il Sannita.it