- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ambrosone, al via il progetto Dreams

Posted By redazione On 18 febbraio 2020 @ 19:44 In Attualità,Foto,Sociale | No Comments

L’ Assessore alle politiche sociali del comune di Benevento Luigi Ambrosone, comunica che sul sito del comune di Benevento è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’ammissione al progetto “D.R.E.A.M.S.” a favore dei minori dai 6 ai 18 anni, appartenenti a nuclei familiari fragili, per l’inserimento in attività sportive e culturali in condizioni del tutto gratuito per circa 80 ragazzi.
Il progetto D.R.E.A.M.S. è stato disposto con indirizzo di deliberazione della Giunta Comunale N° 214 del 22/11/2019, su proposta dall’assessore alle Politiche Sociali Luigi Ambrosone, avente ad oggetto: “Utilizzo di fondi dell’Autorità di Gestione canone delle concessioni di distribuzione del gas di cui alla delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas n. 237 del 2 dicembre 2000.”
Tale progetto promuove percorsi di “inclusione sociale attiva” attraverso l’inserimento, in ambito sportivo e culturale, di ragazzi, anche con disabilità, di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti e appartenenti a nuclei in condizione di disagio socio-economico.
La finalità dell’assessorato alle politiche sociali è quella di promuove percorsi di “inclusione sociale attiva”, attraverso la facilitazione all’accesso delle pratiche sportive (scuola calcio, rugby, basket, tennis ecc.) e culturali (scuola di teatro, ecc.) di ragazzi di ambo i sessi, anche con disabilità, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, non compiuti, appartenenti a nuclei in condizione di disagio socio-economico che attraverso tale progettualità possono favorire la socializzazione e non essere privati di poter partecipare alle suddette attività sportive;
A tal fine l’Ente si farà carico di pagare l’iscrizione e la retta di frequenza direttamente alle
Società sportive e culturali prescelte e tra quelle aderenti al progetto, selezionate attraverso avviso pubblico. In taluni casi l’Ente si farà carico anche di acquistare il kit di abbigliamento sportivo.
L’Amministrazione Comunale, per l’attuazione del suindicato progetto, si avvarrà pertanto, ai fini dell’erogazione del servizio ai singoli beneficiari, della collaborazione delle associazioni sportive e culturali presenti sul territorio, gestori di impianti sportivi e strutture comunali.
Possono partecipare al presente avviso pubblico i minori, anche con disabilità, di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti, residenti nel Comune di Benevento ed appartenenti a famiglie con fragilità sociale e con un ISEE non superiore a 9.360,00.
I suddetti requisiti essenziali devono essere posseduti dai richiedenti all’atto della presentazione della domanda di partecipazione, pena esclusione.
I soggetti interessati che volessero informazioni in merito al presente Avviso Pubblico, sono invitati a recarsi presso l’assessorato alle Politiche Sociali oppure contattare il Funzionario dell’Ufficio Servizi Sociali, quale Responsabile del Procedimento, Dott.ssa Annamaria Villanacci (0824/772668) o all’Assistente Sociale referente del Progetto, Dott.ssa Stefania Vesce (0824/772608) o al seguente indirizzo di
posta elettronica: servizisociali@comune.benevento.it


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20201802-142849-ambrosone-al-via-il-progetto-dreams/

Copyright © 2009 il Sannita.it