- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Serie A, Roma-Benevento: alcune statistiche

Posted By Redazione On 16 ottobre 2020 @ 16:48 In Calcio,Testata | No Comments

foto asroma

Ecco alcune cose da sapere su Roma-Benevento.

9 gol in due precedenti

Il Benevento ha subito nove gol contro la Roma in Serie A, solamente contro la Lazio (11) ha concesso più reti.

Dzeko a quota 3

Edin Dzeko è il marcatore romanista più prolifico nelle due sfide passate contro il Benevento. Il 9 giallorosso è a quota 3 gol nei match con i campani. Realizzò una doppietta nella gara di andata della Serie A 2017-18 (Benevento-Roma 0-4) e fece un gol in quella di ritorno all’Olimpico (Roma-Benevento 5-2).

Inzaghi mai battuto dalla Roma

3 i match tra il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, e la squadra giallorossa. La Roma, contro l’ex attaccante di Juventus e Milan, non ancora ha mai vinto. 2 successi per Inzaghi (da tecnico del Milan e del Bologna) e 1 pareggio (Roma-Milan 0-0, 2014-15) nei precedenti finora disputati.

Guilherme a Brignola, avversari a segno

2 gol segnati dal Benevento contro la Roma. Entrambe le marcature, realizzate in una partita sola e nel match in trasferta per i campani del campionato 2017-18. I gol vennero realizzati da Guilherme e Brignola. Entrambi i giocatori, oggi, non fanno più parte della rosa attualmente a disposizione di Inzaghi.

In cerca del primo successo interno

In caso di successo sul Benevento, la Roma di Paulo Fonseca otterrebbe la prima vittoria in casa del campionato, alla quarta giornata. In tornei recenti, l’ultima volta che si è andati oltre la terza giornata risale al torneo 2018-19, i giallorossi di Di Francesco dopo due tentativi interni contro Atalanta (3-3) e ChievoVerona (2-2), vinsero al terzo match contro il Frosinone alla sesta giornata (4-0).

Striscia record con le neopromosse

La Roma ha vinto tutte le ultime 23 partite contro squadre neopromosse in Serie A: è già la striscia di successi più lunga nel massimo campionato contro queste avversarie.

Avvio sprint del Benevento

La formazione di Inzaghi ha 6 punti in classifica e viene dalla vittoria sul Bologna: solo una volta ha conquistato due vittorie di fila in Serie A, tra il dicembre 2017 e il gennaio 2018.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20201610-147331-serie-a-roma-benevento-alcune-statistiche/

Copyright © 2009 il Sannita.it