- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vigorito al magazine della Lega B: “Arriveranno tre o quattro elementi con esperienza in A”

Posted By sport On 16 luglio 2020 @ 21:22 In Calcio,Testata | No Comments

Il Benevento Calcio è stato celebrato anche dalla rivista ufficiale della Lega B che nelle pagine interne ha pure intervistato il presidente Oreste Vigorito. Di seguito un estratto.
“È stata una stagione da record, memorabile. Credo che le congiunzioni astrali si siano allineate. A partire dalla mia, quella di Pippo Inzaghi, di Pasquale Foggia, di Salvatori e di tutto lo staff. È stata una stagione armonica … tutti abbiamo dato il nostro meglio.”
Dopo la retrocessione – “Ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo dato un’organizzazione tecnica diversa alla squadra e anche alla società con l’ambizione di tornare in Serie A e rimanerci. Abbiamo capito quali erano stati i limiti di una società che aveva primeggiato in serie inferiori ma che mancava di esperienza.”
Opportunità per la città – “Vediamo se riesce e vuole raccoglierla: per Benevento sono stati anni difficili, dall’alluvione al virus che ha portato alla crisi del commercio in un momento in cui c’era maggior presenza di turismo. Abbiamo dovuto ripartire. La squadra in A aiuterà la città ad essere più presente nel panorama nazionale.
Tifosi – “Li ho ringraziati per il sostegno incondizionato. Nessuno ha chiesto il rimborso delle 4 partite casalinghe a porte chiuse. Ho apprezzato molto. I tifosi hanno detto che farebbero gli abbonamenti anche se si continuasse a giocare a porte chiuse. Io da parte mia ho detto che se ci sarà la possibilità di aprire lo stadio entro fine campionato sarà gratis per tutti, anche per i non abbonati.”
Pippo Inzaghi – “Noi Inzaghi lo avevamo cercato anche l’anno precedente ma aveva già dato la sua parola al Bologna…. Pippo per venire da noi ha rinunciato a un ingaggio molto più alto in rossoblù.”
Mercato – “ … abbiamo la consapevolezza di avere una rosa che si è dimostrata molto più forte delle altre in serie B. In A non sappiamo ancora, ma sicuramente l’ossatura della squadra sarà quella. Confermeremo quasi tutta la rosa. Arriveranno tre o quattro elementi con esperienza in A, giovani e giocatori di esperienza per farli crescere… Abbiamo già acquistato Loic Remy che è un nazionale francese e ha giocato la Champions. Questo è già un bel colpo! Più che una promessa è già un impegno… Non prenderemo Cristiano Ronaldo ma di sicuro non giocherò io… Anche se mi piacerebbe esordire in Serie A, al fianco di Inzaghi e con Foggia trequartista… (ride) ma il mister da questo punto di vista non ci sente proprio.”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20201607-144827-vigorito-al-magazine-della-lega-b-arriveranno-tre-o-quattro-elementi-con-esperienza-in-a/

Copyright © 2009 il Sannita.it