- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Spezia, Pobega: “Gol frutto del lavoro settimanale”. Nzola: “Segnare in A un sogno che ho da bambino”

Posted By sport On 7 novembre 2020 @ 22:21 In Calcio,Testata | No Comments

Schierato ancora una volta dal primo minuto, Tommaso Pobega ha saputo condire l’ennesima sua ottima prestazione con il suo secondo gol consecutivo nella massima serie: “Sul cross sono stato bravo ad andare in anticipo, per fortuna sono riuscito ad impattare bene la palla e ad insaccare un gol importantissimo per la mia squadra. Il mister mi sta dando tanto, perché in allenamento è bravo a correggerci ogni dettaglio. Quello che ci dice durante la settimana, poi ci aiuta tanto la domenica.

Penso che il mio punto forza sia l’inserimento da dietro, da migliorare però c’è ancora tanto e su questo, come ho detto, il mister ci dà una grande mano durante la settimana. Senza dubbio cerco sempre di dare il mio apporto in fase difensiva e in fase offensiva, ovviamente però non si può sempre andare all’attacco e quindi ci sarà da crescere sotto questo punto di vista, devo dire di essere davvero contento di questo mio inizio di stagione.

Credo che tutto il lavoro che si fa in allenamento poi alla domenica paga, se devo esprimere un desiderio ora come ora mi auguro solo di salvarmi con lo Spezia e sperare che la mia squadra faccia il miglior risultato possibile”. 

Il francese Mbala Nzola ha provato per la prima volta in carriera la gioa di segnare una doppietta in Serie A: “Siamo contenti per i tre punti e anche per i miei primi gol in Serie A. La mia è stata una strada lunga, dalla Serie C fino alla massima serie e tutto è stato possibile grazie al lavoro quotidiano. Sognavo questo da quando ero piccolo, sono davvero contento per quanto fatto oggi, ma in ogni caso devo dire che la prestazione di tutta la squadra è stata strepitosa, abbiamo giocato bene e ci siamo meritati i tre punti. 

Abbiamo tanti giocatori indisponibili, qualcuno è ancora fuori forma, ma tutti quelli che sono stati impiegati oggi hanno saputo dimostrare di meritarsi la categoria. Abbiamo fatto capire che vogliamo restare in Serie A a tutti i costi, battagliando su ogni campo fino alla fine della stagione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20200711-148042-spezia-pobega-mio-gol-frutto-del-lavoro-settimanale-nzola-segnare-in-a-e-sempre-stato-il-mio-sogno/

Copyright © 2009 il Sannita.it