- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Domani, mercoledì 6 maggio, riaprirà al pubblico la Villa comunale

Posted By Redazione On 5 maggio 2020 @ 10:31 In Ambiente,Attualità,Foto,Testata | No Comments

La Villa comunale, a partire dal 6 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020 compreso, sarà aperta al pubblico dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 con unico accesso dal varco sito in piazza Castello. A stabilirlo è l’ordinanza n. 41007/2020 emanata ieri pomeriggio.

L’accesso sarà limitato ad un massimo di 100 (cento) persone per un tempo massimo di 90 (novanta) minuti per ciascuna persona; non sarà consentito l’ingresso a chi presenta sintomi febbrili e a coloro che sottoposti alla misura della quarantena; i visitatori dovranno essere comunque obbligatoriamente muniti di mascherine a esclusione dei bambini di età inferiore ai sei anni.

Inoltre, sulle panchine potrà prendere posto una sola persona per volta, oppure un minore o una persona non autosufficiente con il rispettivo accompagnatore.

Non saranno consentite attività di corsa, footing o jogging e sarà interdetto l’accesso e l’uso delle aree attrezzate per il gioco dei bambini; per questo motivo le suddette aree saranno delimitate con nastro segnalatore bianco e rosso.

Ovviamente bisognerà osservare il distanziamento interpersonale di almeno un metro, salvo che si tratti di un minore o di una persona non autosufficiente e del rispettivo accompagnatore. Infine, saranno vietati gli assembramenti e conseguentemente eventuali pic-nic e giochi di gruppo.

L’ordinanza prevede, infine, il permanere della chiusura al pubblico di Hortus Conclusus, Arco del Sacramento e Giardini De Falco.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20200505-144325-domani-mercoledi-6-maggio-riaprira-al-pubblico-la-villa-comunale/

Copyright © 2009 il Sannita.it