- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Mediazione Linguistica, al via la I Edizione del Premio per la ‘Traduzione Internazionale’

Posted By redazione On 4 febbraio 2020 @ 12:27 In Attualità,Foto,Scuola | No Comments

Sabato 1 febbraio è partito ufficialmente il bando per il Premio per la Traduzione “INTERNAZIONALE” promosso per l’anno 2020 dall’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML INTERNAZIONALE” di Benevento. L’iniziativa tende a
sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori del quarto e del quinto anno, delle province di Benevento ed Avellino, sull’importanza del plurilinguismo.
Il giorno 6 aprile alle ore 15.00 gli studenti che avranno inviato regolare iscrizione dovranno tradurre in lingua italiana un testo giornalistico – culturale da una delle quattro lingue attivate nel Corso di Studi della SSML: INGLESE, FRANCESE, TEDESCO e SPAGNOLO.
L’attivazione di ciascuna lingua avverrà al raggiungimento di 25 richieste e non potrà superare il numero massimo di 100. Inoltre ciascun studente potrà concorrere per una sola lingua a sua scelta.
Coloro i quali sono interessati a partecipare dovranno inviare la domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 12 del 31 marzo 2020.
I moduli di iscrizioni dovranno pervenire: via mail all’indirizzo orientamento@ssmlinternazionale.it oppure tramite posta all’indirizzo: SSML Internazionale, Viale Raffaele Delcogliano n. 12 – 82100 Benevento.
Per ogni lingua verrà decretato un vincitore al quale verrà assegnato in premio un APPLE WATCH series 3.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20200402-142694-mediazione-linguistica-al-via-la-i-edizione-del-premio-per-la-traduzione-internazionale/

Copyright © 2009 il Sannita.it