- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Confindustria, le eccellenze sannite si presentano con menù dedicato ‘GustaSannio’

Posted By redazione On 4 febbraio 2020 @ 09:08 In Attualità,Territorio | No Comments

È prevista per oggi, la missione di Incoming organizzata da ICE Agenzia in collaborazione con Confindustria Benevento nell’ambito del Piano Export Sud II che vede una seconda tappa il giorno 5 febbraio a Salerno.
La giornata del 4 è suddivisa in due fasi: la prima, dalle 10.00 alle 12.30, presso la sede di Confindustria Benevento; la seconda, dalle 13.00 alle 18.00, presso il Complesso San Vittorino.
I Buyer provenienti da Azerbijan, Brasile, Croazia, Estonia, Giappone, Giordania, Kazakistan, Macedonia, Montenegro, Palestina, Serbia, Slovenia, Svezia incontreranno le 16 aziende aderenti: Avicola Mauro srl, Azienda Agricola Castelle, Azienda Agricola Mastrantuono, Bella Molisana, Cillo srl, Della Porta srl, Euvitis 21 srl, La Fortezza srl,La Reinese srl, La Vinicola del Titerno srl, L’Arte dei Sapori di Erika di Crosta, Maltovivo srl, MGM Alimentare srl, Olio Dante spa, Rummo spa, Zafferano del Matese srl.
Con l’occasione si è inteso esaltare le produzioni con un menù GUSTASANniO realizzato dallo chef Pasquale Basile e accompagnato ad una degustazione di Vini curata dalla Presidente dell’AIS di Benevento, Maria Grazia De Luca

GUSTASANniO è un marchio, registrato nel 2018, da Confindustria Benevento con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio con marchio riconoscibile.
Il paniere di prodotti GUSTASANniO è composto di Oli, Vini, Pasta, Carni, Sottoli, Latticini, Farine, Prodotti della panificazione, che rappresentano soltanto alcune delle produzioni di qualità che il Sannio è in grado di esprimere.
GUSTASANniO lega le produzioni al territorio, per realizzare un “Country of origin effect” ossia valorizzare il territorio di origine che indica “dove” il prodotto nasce, viene progettato, creato.
Il territorio esprime prodotti di qualità, realizzati da imprenditori affidabili e che possono essere promossi in maniera eccellente.
La formula di GUSTASANniO è già stata sperimentata con successo al Cibus Connect 2019 e si intende utilizzare la missione di incoming dell’agroalimentare per introdurre nelle catene di vendita estere, l’intero paniere di prodotti del sannio tramite il marchio GUSTASANniO.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20200402-142686-confindustria-lke-eccellenze-sannite-si-presentano-con-menu-dedicato-gustasannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it