- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Siglata convenzione tra Gesesa e l’Istituto “G. Alberti”.

Posted By redazione On 31 ottobre 2019 @ 12:00 In Attualità,Foto,Scuola | No Comments

E’ stato siglato ieri mattina il Protocollo d’Intesa tra l’Istituto D’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti” di Benevento e Gesesa azienda sannita del servizio idrico integrato. All’incontro sono intervenuti: il dirigente scolastico Giovanni Liccardo, il presidente di Gesesa Luigi Abbate e quattro studenti in rappresentanza dei due indirizzi d’istituto, il chimico e l’AFM – amministrazione finanza e marketing.
“Siamo convinti, ha sottolineato il presidente Abbate alla delegazione di studenti presenti, che continuare la collaborazione con l’Istituto Alberti di Benevento e in generale, con gli istituti di istruzione secondaria superiore, sia importantissimo, perché i PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’Orientamento) danno la possibilità alle nuove generazioni di affrontare il mondo del lavoro, con uno zaino pieno di competenze pratiche oltre che teoriche.”
I maestri di mestiere di Gesesa, realizzeranno dei corsi di orientamento professionale, organizzati attraverso lezioni e visite agli impianti aziendali.
Il progetto per quest’anno prevede: un percorso teorico-pratico per le classi terze dell’indirizzo Chimico e dell’indirizzo AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20193110-141413-siglata-convenzione-tra-gesesa-e-listituto-g-alberti/

Copyright © 2009 il Sannita.it