- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Arcus, a Benevento la nuova sede della legal farm del Gruppo Frascino

Posted By Redazione On 30 maggio 2019 @ 18:46 In Foto,Territorio,Testata | No Comments

Il Gruppo Frascino, dopo il lancio dello scorso ottobre di Arcus Società tra Avvocati per Azioni, presente a Verona e Benevento, amplia la propria offerta di servizi legali con l’apertura di una nuova sede nella città del Sannio in via Pacevecchia – 14. Con un investimento di circa 2 milioni di euro, Arcus punta a diventare una legal farm specializzata nella gestione dei contenziosi assicurativi grazie all’assunzione di 30 nuovi giovani profili altamente qualificati tra avvocati, informatici e amministrativi del territorio.

Le nuove figure andranno ad affiancare il team di 40 legali attualmente impiegato in Arcus, società tra le prime STAPA nate in Italia, che fornisce servizi legali in ambito bancario, PA e assicurativo integrati con la piattaforma di servizi finanziari offerti dal Gruppo Frascino, in particolar modo il recupero crediti, la gestione sinistri e la consulenza nell’ambito di operazioni riguardanti portafogli di crediti deteriorati.

A livello operativo, Arcus si avvale della pluriennale esperienza del Managing Partner Avv. Elena Frascino in ambito di pubblica amministrazione e di diritto civile e del know-how di Credit Network & Finance SpA la società del Gruppo Frascino specializzata nella gestione di crediti problematici.

“Con l’inaugurazione della nuova sede di Arcus – commenta il presidente del Gruppo Frascino, Luigi Frascino – ci prefiggiamo di sviluppare una legal farm altamente specializzata nella gestione dei contenziosi assicurativi investendo nelle capacità e nella crescita di giovani professionisti del territorio. Benevento rappresenta da sempre per il Gruppo Frascino un luogo strategico in cui dare vita a iniziative e progetti dall’elevato valore aggiunto. L’ampliamento della struttura di Arcus mira a rafforzare la già solida posizione del Gruppo Frascino nel mercato italiano dei servizi finanziari”.

***

Fondato da Luigi Frascino nel 2007, il Gruppo Frascino opera in svariati ambiti del credit management. Detiene una posizione di leadership sul mercato italiano nel ruolo servicer specializzato nella gestione e il recupero di crediti problematici in ambito assicurativo grazie alla società capofila CNF, Credit Network & Finance Spa. Opera inoltre nell’acquisto dei non performing loan in ambito bancario ed è specializzato in servizi nel business process outsourcing con primarie compagnie assicurative, nei servizi di supporto alle cartolarizzazioni e nello sviluppo di sistemi ICT, di conciliazione dati e back office per il recupero crediti. Con una rete circa 120 dipendenti dislocati sulle sedi operative di Milano, Verona e Benevento, assicura la copertura del territorio nazionale mettendo a disposizione professionisti affidabili e competenti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20193005-138592-arcus-a-benevento-la-nuova-sede-della-legal-farm-del-gruppo-frascino/

Copyright © 2009 il Sannita.it