- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ascoli, Zanetti: “Dispiace per il passivo. E’ un 4-0 che fa male per come abbiamo giocato”

Posted By redazione On 29 dicembre 2019 @ 21:45 In Calcio,Testata | No Comments

Arrabbiato e amareggiato per il passivo il tecnico dell’Ascoli Cristiano Zanetti. Un 4-0 maturato nel finale dopo che la sua squadra era riuscita a creare qualche grattacapo di troppo alla capolista.
“Commentare un 4-0 mi viene difficile perché ci sono state cose positive, oltre ad aver fatto un buon primo tempo. Siamo venuti qui con coraggio e creato delle occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Il Benevento è stato super concreto. Mi spiace per aver preso 4 gol. Provo un po’ di vergogna ma non perché i ragazzi non si siano impegnati.
Il secondo gol ce lo siamo fatti praticamente da soli. Se lasci qualcosa a questa squadra ti punisce.
Nel calcio spesse volte conta solo il risultato. Mi prendo la responsabilità del passivo. E’ una cosa che non deve accadere. Torniamo a casa con un 4-0 pesante, ma con una buona prestazione. Contro un avversario forte come il Benevento abbiamo interpretato la gara in maniera coraggiosa, giocando palla a terra senza snaturarci.
TRASFERTA – In trasferta dobbiamo prendere meno gol se vogliamo ottenere risultati. Se il Benevento è lì è proprio perché ha subito pochi gol. Ha anche battuto il record di punti della Juve. In casa, quando non prendiamo gol vinciamo. Fuori casa quando si mette male non riusciamo a riprenderla. Ci vuole più attenzione e concentrazione. Loro riescono a venire fuori anche dalle situazioni difficili. Mi dà fastidio aver preso il terzo e il quarto gol perché è difficile spiegare un passivo così ampio.
Se la squadra vuole ottenere qualcosa di importante deve essere incazzata per questo risultato. Sono critico prima di tutto con me stesso, faccio fatica a parlare dopo una sconfitta del genere. Resta solo la soddisfazione di aver giocato alla pari per larga parte della partita. Per diventare come loro dobbiamo ancora crescere tanto. Spero che questa batosta possa farci crescere.
Le vittorie in questo campionato sono tutto. Se vinci sali in classifica. Giocare bene e non fare risultato non conta molto.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20192912-142314-ascoli-zanetti-dispiace-per-il-passivo-e-un-4-0-che-fa-male-per-come-abbiamo-giocato/

Copyright © 2009 il Sannita.it