- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Sette passi per il sorriso’, il nuovo progetto di solidarietà di Carlo Iannace

Posted By redazione On 27 novembre 2019 @ 12:34 In Attualità,Sociale,Testata | No Comments

Parte una nuova sfida del medico sannita, Carlo Iannace dal titolo “Christmas Bubble” . L’iniziativa vede coinvolte tantissime volontarie per promuovere la vendita, nei mercatini di Natale che si terranno nei vari comuni, di decorazioni natalizie rigorosamente in rosa il cui ricavato servirà all’apertura del reparto oncologico dedicato agli adolescenti all’Ospedale Pausillipon di Napoli.
“Sette passi per il sorriso” è il titolo della raccolta fondi promossa dal senologo e consigliere regionale Carlo Iannace, che ha coinvolto ben sette comuni fra le province di Avellino e Benevento.
“Hanno risposto al nostro appello solidale – ha detto Iannace – circa 4mila donne, che hanno prodotto palline da consegnare alle associazioni e che saranno vendute ai mercatini di Natale. Molte decorazioni sono arrivate addirittura da Firenze. Tutti hanno aderito senza esitazioni perché garantire un Natale sereno anche a chi non sta affrontando un buon periodo a causa della malattia è quello che più ci sta a cuore”.
I ‘Sette passi per il sorriso’ che mira alla sensibilizzazione e a diffondere la cultura della prevenzione contro le malattie oncologiche ha preso il via il 23 novembre scorso a Guardia Sanframondi con un convegno di apertura del calendario e la prima vendita delle Christmas Bubble.
Proseguirà con Caposele il prossimo 30 novembre, giornata in cui l’Associazione “Un albero per tutti” presieduta da Concita Meo aprirà la settimana dedicata all’allestimento dei tradizionali mercatini di Natale dove sarà possibile acquistare le “Christmas Bubble” presso gli stand.
A seguire, Taurasi che ha previsto per il 1° dicembre, l’accensione dell’albero, la vendita delle palle natalizie, e infine il convegno presso il Castello Marchionale “Oltre la cura, l’importanza delle attività ricreative e culturali nella malattia oncologica”. Seguirà lo spettacolo di Cabaret con Pasquale Villaricca.
Dal 2 all’8 dicembre ad Avellino sarà possibile acquistare le decorazioni natalizie della solidarietà e aderire alla campagna “#ancheinospedaleèNatale”; mentre il 4 dicembre sarà l’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino ad accendere l’albero di Natale e ad aprire la raccolta delle offerte in ospedale.
Il 15 dicembre la rete di associazioni sarà ad Avellino, per l’accensione dell’albero a Viale Mazzini e la vendita delle decorazioni. Infine, dal 13 al 15 dicembre a San Leucio del Sannio, è previsto l’accensione dell’albero, i mercatini di Natale, la vendita delle Christmas Bubble e un convegno conclusivo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20192711-141988-sette-passi-per-il-sorriso-il-nuovo-progetto-di-solidarieta-carlo-iannace/

Copyright © 2009 il Sannita.it