- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Piazza Castello, prima giornata sannita del rene: screening gratuito

Posted By redazione On 23 ottobre 2019 @ 12:44 In Attualità,Sociale | No Comments

Screening gratuito del rene: appuntamento domenica il 27 ottobre a Benevento in località piazza Castello con la “Prima Giornata Sannita del Rene” organizzata dalcentro Nefrologia ed Emodialisi G.B. Morgagni, con il patrocinio della Società Italiana di Nefrologia, del Comune di Benevento e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Benevento.
Dalle ore 9 alle ore 13 saranno effettuati a titolo gratuito:
• Esami del sangue (funzione renale) ed esame delle urine • Visite nefrologiche con la dott.ssa Tania GnerreMusto, Direttore responsabile del Centro “Nefrologia ed Emodialisi G.B. Morgagni e la dott.ssa Assunta Zavatto, Specialista in Nefrologia presso l’Università Sapienza di Roma.
• Ecografie renali con il dott. Emilio Perriello
• Controllo della pressione arteriosa.
“L’iniziativa – spiega la dott.ssa Tania GnerreMusto – è rivolta ai cittadini di Benevento e dei territori limitrofi al fine di sensibilizzarli alle problematiche relative alle patologie renali ed alla loro prevenzione.
Grazie al team di specialisti di cui dispone il nostro Centro, sarà possibile valutare il paziente dal punto di nefrologico e se necessario inserirlo in un percorso multidisciplinare che si avvale di diverse figure specialistiche”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20192310-141234-piazza-castello-prima-giornata-sannita-del-rene-screening-gratuito/

Copyright © 2009 il Sannita.it