- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Stir di Casalduni, il presidente Di Maria ha convocato d’urgenza il Consiglio Provinciale

Posted By Redazione On 23 agosto 2019 @ 17:40 In Ambiente,Attualità,Foto,Territorio,Testata | No Comments

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha convocato d’urgenza il Consiglio Provinciale, presso la Rocca dei Rettori – Sala Consiliare, per lunedì 26 agosto 2019, alle ore 15.00, per la trattazione del seguente Ordine del giorno:

1. Lettura ed approvazione Verbale della seduta precedente.

2. Fermo Termovalorizzatore di Acerra. Nota S.A.P.NA. spa del 20 agosto 2019 prot. n. 8252 per conferimento 16.000 balle ovvero 20.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati “tal quale” provenienti dall’area napoletana presso lo Stir di Casalduni (BN). Determinazioni.

 

La convocazione, come si ricorderà, era stata espressamente richiesta anche dai Consiglieri Giuseppe Bozzuto e Lucio Mucciacciaro, in merito alla proposta della Società Sapna spa, che gestisce il ciclo rifiuti nell’area metropolitana, volta a conferire allo Stir di Casalduni 20.000 tonnellate di rifiuti provenienti dal napoletano per far fronte al periodo di fermo per manutenzione del Termovalorizzatore di Acerra.

Lo stesso presidente Di Maria ha già espresso la propria posizione di netto contrasto alla sola ‘idea’ di tale conferimento in una nota indirizzata al Prefetto, alla Deputazione Parlamentare e Regionale, ai Sindaci, ai Soggetti economici e sociali del Sannio, alla stessa Sapna, alla Regione Campania, agli Enti d’Ambito napoletani e a quello di Benevento.

Di Maria ha chiesto al Prefetto di Benevento la immediata convocazione di un Tavolo di confronto e, nel contempo, la mobilitazione politico-istituzionale a tutti i livelli di responsabilità per la difesa del territorio ed impedire il conferimento di 20.000 tonnellate di rifiuti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20192308-139964-stir-di-casalduni-il-presidente-di-maria-ha-convocato-durgenza-il-consiglio-provinciale/

Copyright © 2009 il Sannita.it