- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ceppaloni, due giorni di tartufo e buona cucina

Posted By Redazione On 23 luglio 2019 @ 09:24 In Attualità,Foto | No Comments

L’Associazione Tartufai di Ceppaloni organizza una due-giorni per il 26 e 27 luglio 2019, nel teatro all’aperto “Giovanni Paolo II” di S. Giovanni a Ceppaloni, all’insegna del divertimento e della buona cucina.

Nel panorama del tartufo, Ceppaloni è ormai noto per il “Tuber Magnatum Pico”, il bianco pregiato: ma, in questo stesso territorio non si cava solo il bianco, presente nel sottosuolo da ottobre a dicembre. Infatti, i tanti cercatori intendono lanciare anche il Tartufo nero estivo, un altro prodotto importante delle colline di Ceppaloni.

Appetitoso e dal prezzo modico l’appuntamento culinario: a soli 12 euro, il menù propone fusilli freschi con tartufo, uovo strapazzato con tartufo, salsiccia al tartufo, contorni vari e vino locale  . Sono comunque disponibili anche piatti senza tartufo.

Area parcheggio camper  presso Green Park Un parco ambientale dotato di piscina interna ed esterna,campo polivalente, sala convegni, hall, spogliatoi,parco giochi  e spazio verde dedicato ai più piccoli.

Link Associazione Tartufai Ceppaloni: https://www.facebook.com/tartufaidiceppaloni/

Link Green Park  : https://www.facebook.com/Green-park-centro-sportivo-197909574322410/


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20192307-139386-ceppaloni-due-giorni-di-tartufo-e-buona-cucina/

Copyright © 2009 il Sannita.it