- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Leucio del Sannio, intitolata una strada all’ingegnere Giovanni Iannace

Posted By redazione On 16 dicembre 2019 @ 18:23 In Foto,Territorio,Testata | No Comments

A San Leucio del Sannio, sabato scorso, è stata dedicata una strada, quella che collega piazza chiesa alla provinciale, all’ingegnere Giovanni Iannace padre di due ex sindaci del piccolo paese sannita, Gino e Carlo Iannace.

Alla cerimonia hanno partecipato varie autorità tra cui il vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola che ha sottolineato la grande capacità ed esperienza professionale dell’ingegnere ‘che – ha detto Bonavitacola –  ha saputo dare una svolta anche politica alla piccola comunità ricoprendo il ruolo di sindaco per diversi anni’.

Vari gli interventi che si sono susseguiti, dal sindaco di San Leucio del Sannio Nascenzio Iannace all’ex primo cittadino Romeo Furno, dal presidente dell’Ordine degli ingegneri di Benevento Giacomo Pucillo all’assessore di Benevento Antonio Reale.

Tutti ne hanno riconosciuto il grande apporto dato alla politica locale e l’alto profilo umano e professionale che sempre ha contraddistinto l’uomo, il politico ed il professionista Iannace.

Testimonianze toccanti e commosse sono state date dai tre figli del compianto: Enrico, Gino e Carlo che, con gli occhi velati di lacrime, hanno ricordato il loro amato padre, ognuno con un proprio aneddoto relativo alla loro vita.

Tanta la gente accorsa per onorare la figura di questo amato professionista, amico di tutti che, sempre , in qualsiasi momento anche della sua vita amministrativa  non ha fatto mai mancare alla gente la sua vicinanza ed il suo apporto.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20191612-142227-san-leucio-del-sannio-intitolata-una-strada-allingegnere-giovanni-iannace/

Copyright © 2009 il Sannita.it