Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pastificio Garofalo, omaggio al Carnevale

Scritto da il 14 febbraio 2019 alle 13:28 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Pastificio Garofalo, omaggio al Carnevale

La tradizione carnevalesca, si sa, è un trionfo di ricette ricche e sostanziose che si contrappongono al regime alimentare morigerato che si va ad instaurare durante il periodo di Quaresima. Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano, ha deciso di rendere omaggio al Carnevale di Napoli con le sue specialità ormai diventate delle vere e proprie istituzioni: la lasagna e le chiacchiere.

Da questa settimana è infatti disponibile nell’e-shop di Garofalo (https://shop.pastagarofalo.it/it/) una speciale valigetta assortita dedicata al Carnevale, composta da:

2 PACCHETTI DI LASAGNA RICCIA

2 PACCHETTI DI LASAGNA LISCIA

1 PACCHETTO DI FARINA W170

1 BOTTIGLIA DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA 50ML

1 PACCHETTO DI SPAGHETTONE GRAGNANESE XXL

1 CANOVACCIO

Un’offerta rivolta agli amanti della cucina e tradizione napoletana che, anche se lontani da Napoli, a Carnevale non rinunciano alla preparazione della tradizionale lasagna e delle chiacchiere: un trionfo di pasta di semola di grano duro, senza uovo, e strati di ragù napoletano con polpettine fritte, uova sode, mozzarella fior di latte, ricotta e parmigiano o pecorino. A completare il tutto, le immancabili chiacchiere, croccanti sfoglie fritte che sono diffuse un po’ in tutta la penisola.

E se fosse rimasta un po’ di fame, nella valigetta è presente anche l’ultima nata in casa Garofalo: lo Spaghettone Gragnanese XXL che con i suoi 2,5 millimetri di diametro è lo spaghetto più spesso di sempre, capace di cuocersi in modo uniforme per regalare un’esperienza di gusto nuova e ancora più intensa.

 

Pasta Garofalo

Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultra centenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia. Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali. Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, alla guida dell’azienda.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624