- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento-Palermo, amarcord Brignoli – Puscas – Viola

Posted By Redazione On 13 aprile 2019 @ 10:33 In Calcio,Foto,Sport,Testata | No Comments

Chi non ricorda la favola del Benevento di un paio di stagioni fa con la promozione acciuffata partendo dai play off di serie B? Sia Alberto Brignoli che George Puscas, che domenica incroceranno con la maglia del Palermo il loro recente passato, sono entrati a pieno nella storia del club sannita grazie ai loro gol.

L’estremo difensore, salito alla ribalta grazie alla rete di testa contro il Milan, e l’attaccante, decisivo nella fase degli spareggi quando il Benevento lottava per la promozione in serie A, saranno infatti i veri protagonisti del prossimo match che per i rosanero rappresenta (come d’altra parte per l’undici di Bucchi) un altro crocevia fondamentale della stagione.

Benevento torna dunque sulla strada dei due calciatori che hanno lasciato un segno tangibile nella storia della squadra giallorossa.

PUSCAS – Risultò decisivo durante gli spareggi di un paio di stagioni fa con ben tre reti realizzate in tutte le fasi dei play off contro Spezia, Perugia e sopratutto Carpi, con la rete allo scadere (8 giugno 2017) che mandò i sanniti nell’olimpio del calcio italiano.

BRIGNOLI – In tanti si ricorderanno per diversi anni come del portiere che segnò di testa nella sfida contro il Milan per il primo storico punto in serie A della Strega. Sedici anni dopo quello realizzato da Taibi, e ancor prima da Rampulla, Brignoli dunque prese l’eredità del portiere goleador nella massima serie sfiorando la vittoria del miglior gol dell’anno, premio assegnato poi all’interista Icardi.
VIOLA – In casa giallorossa la maglia dell’ex sarà di Nicolas Viola. Sei anni fa la non esaltante esperienza in rosanero del centrocampista di Bucchi (in squadra gente del calibro di Dybala e Miccoli), con un totale di sole 6 presenze.

ARBITRO – Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova l’arbitro di Benevento-Palermo, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato Serie BKT 2018-2019, in programma domenica 14 aprile alle ore 21 allo Stadio “Ciro Vigorito”.

Il fischietto sardo sarà coadiuvato da Christian Rossi di La Spezia e da Michele Grossi di Frosinone. Quarto ufficiale Antonio Di Martino di Teramo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20191304-137437-benevento-palermo-amarcord-brignoli-puscas-viola/

Copyright © 2009 il Sannita.it