- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Inzaghi: “Dobbiamo ancora lavorare tanto”

Posted By redazione On 12 agosto 2019 @ 00:08 In Calcio,Testata | No Comments

Esordio amaro per Filippo Inzaghi. Il tecnico del Benevento, alla sua  prima gara ufficiale esordisce con un’amara sconfitta.
Queste le sue parole.
“Dobbiamo essere bravi a prenderci il buono da questa gara che viene dalla fase offensiva. Dobbiamo migliorare dietro. Non è possibile prendere quattro gol in quel modo. Se dovevamo prendere una batosta, meglio che l’abbiamo presa adesso. Il Monza non ha rubato niente. Sta a noi migliorare e non ripetere gli errori della passata stagione.
E’ ingiusto dare colpe a qualcuno. Rivedrò la partita e cercherò di capire cosa è successo. Abbiamo preso gol troppo facilmente. Il gioco offensivo mi è piaciuto, Lamanna ha fatto tre-quattro miracoli. Abbiamo tanto da lavorare e bisogna farlo in fretta perché la gara col Pisa si avvicina.
I giocatori nuovi li abbiamo presi perché dovevano darci qualcosa in più. Sono calciatori di personalità che hanno cambiato il volto alla gara.
Il nostro obiettivo resta arrivare al massimo nella gara di Pisa. Questo test ci ha fatto capire che non siamo ancora pronti in certe cose, mentre in altre sì.
Difficile creare più di così, purtroppo Lamanna ha fatto dei miracoli e molti tiri sono stati respinti dalla loro difesa. L’attacco mi è piaciuto, ripeto, c’è da migliorare dietro.
Quando si prende qualche gol di troppo non è solo colpa della difesa, ma anche degli altri reparti. Spero che questa scoppola faccia da monito per il futuro.
Negli spogliatoi ero arrabbiato. Ho detto ai ragazzi che esiste una sola medicina per uscire da questa situazione ed è il lavoro.
Ho cercato nella ripresa di mettere uomini di personalità per cambiare il volto della gara, ma non siamo riuscit a recuperare la gara.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20191208-139838-benevento-inzaghi/

Copyright © 2009 il Sannita.it