- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rubava piante nel Parco del Partenio, nel territorio di Pannarano: una persona denunciata

Posted By Redazione On 10 maggio 2019 @ 12:51 In Ambiente,Cronaca,Foto,Testata | No Comments

I carabinieri forestali della Stazione di Montesarchio hanno denunciato una persona per furto di legna da bosco di proprietà demaniale.

Il fatto è stato scoperto dai militari nel pomeriggio di ieri e avvenuto nel territorio comunale di Pannarano, in una zona ubicata all’interno del Parco Regionale del Partenio, oltre quota 1000 m s.l.m. Gli uomini, impegnati in servizio di vigilanza sull’area protetta, sono riusciti ad identificare il soggetto grazie all’impiego di macchine fototrappole che, opportunamente piazzate, hanno permesso di individuare la targa del mezzo di trasporto utilizzato.

I successivi controlli, eseguiti dai militari presso l’abitazione della persona, hanno consentito di rinvenire la refurtiva, costituita da circa 15 quintali di legno di faggio, prontamente sottoposta a sequestro.

L’intervento dei carabinieri forestali, frutto di una intensificazione dell’attività di controllo avviata a livello provinciale per contrastare gli spregevoli atti predatori perpetrati a danno delle aree protette, si inserisce nella più ampia strategia di lotta agli illeciti ambientali che finiscono per danneggiare gli equilibri ecologici e deturpare le bellezze naturali del territorio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20191005-138286-rubava-piante-nel-parco-del-partenio-nel-territorio-di-pannarano-una-persona-denunciata/

Copyright © 2009 il Sannita.it