- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Gesesa, parte la campagna sul risparmio idrico ‘Estate 2019′

Posted By redazione On 9 luglio 2019 @ 14:05 In Foto,Territorio,Testata | No Comments

L’acqua è una risorsa preziosa, da utilizzare in maniera intelligente. Con piccole attenzioni, si possono ridurre notevolmente i consumi: chiudere il rubinetto quando ci laviamo i denti fa risparmiare 23 litri di acqua ogni volta. Prendere questa buona abitudine ci aiuta ad essere cittadini consapevoli e rispettosi di una risorsa tanto importante per la vita dell’uomo.

‘Prendiamoci Cura della Nostra Acqua, Non Sprechiamola!’.

Il perché d’Estate? Perché come tutti sappiamo è il periodo dell’anno in cui piove poco e la risorsa acqua tende a diminuire. Anche quest’anno Gesesa ha voluto diffondere un piccolo vademecum con 7 regole da seguire, partendo dalle azioni quotidiane, come ad esempio, preferire la doccia al bagno in vasca e altre indicazioni importanti.

Questa Campagna rientra nel progetto di Gesesa per l’ambiente. Come azienda siamo attenti al territorio e allo sviluppo sostenibile, tanto che questa campagna continuerà nelle scuole primarie e secondarie di primo grado anche per l’anno scolastico 2019-2020.

Quest’anno come immagine claim della campagna sono stati scelti i disegni degli alunni dell’Istituto comprensivo statale L. Vanvitelli di Airola-Arpaia-Paolisi, che hanno partecipato al concorso “H2School, L’importanza dell’Acqua per la vita” anno scolastico 2018-2019.

 

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20190907-139020-gesesa-parte-la-campagna-sul-risparmio-idrico-estate-2019/

Copyright © 2009 il Sannita.it