- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cremonese-Benevento, sfida verità per i giallorossi. Nell’anticipo Verona corsaro a Perugia.

Posted By Redazione On 9 marzo 2019 @ 09:14 In Calcio,Foto,Sport,Testata | No Comments

Ieri sera si è inaugura la 28^ giornata del campionato di serie B.

Perugia e Verona infatti si sono ritrovate al Renato Curi per darsi battaglia e conquistare i tre punti, fondamentali per il cammino in vista dei playoff: a spuntarla sono stati gli scaligeri, che hanno centrato una importante vittoria. Il Verona ha atteso il secondo tempo per affondare i colpi e superare un Perugia in partita solo dalla metà del secondo tempo. Nella ripresa infatti, al primo affondo, l’Hellas è passato in vantaggio con Bianchetti che da centro area ha preso il tempo a Carraro e insaccato con un preciso colpo di testa. Subito dopo la squadra di Fabio Grosso ha raddoppiato: sul traversone rasoterra dell’ex Faraoni doppio velo di Lee e Di Carmine che hanno favorito Henderson, che con un destro ha messo alle spalle di Gabriel. Gli umbri ci hanno provato con Falasco e poi con Verre, creando il preludio al gol che è arrivato poco dopo. Bravo Verre, al suo decimo gol in campionato, che ha confezionato una magnifica segnatura, fermando la palla con l’esterno, per poi rientrare in area di rigore e piazzare sul secondo palo uno splendido tiro a girare. Il Perugia ha chiuso all’attacco, relegando il Verona nella propria metà campo, ma senza creare altre occasioni.

Ecco tutte le sfide in programma:
Lecce-Foggia (Sabato 9 marzo ore 15:00)
Cosenza-Brescia (Sabato 9 marzo ore 15:00)
Cittadella-Pescara (Sabato 9 marzo ore 15:00)
Spezia-Padova (Sabato 9 marzo ore 18:00)
Cremonese-Benevento (Domenica 10 marzo ore 15:00)
Ascoli-Livorno (Domenica 10 marzo ore 15:00)
Salernitana-Crotone (Domenica 10 marzo ore 21:00)
Venezia-Palermo (Lunedì 11 marzo ore 21:00)

Classifica:
Brescia 47; Palermo 45; Verona 45; Pescara 44; Benevento 43; Lecce 41, Perugia 38; Cittadella 36; Spezia 34; Salernitana 34; Cosenza 33; Ascoli 30; Cremonese 27; Foggia, Venezia e Livorno 26; Crotone 23; Carpi 22; Padova 20.

 

CREMONESE-BENEVENTO

Padroni di casa in 13esima posizione della classifica a quota 27 punti, Benevento 4° in classifica con 43 punti. In caso di vittoria, il Benevento slitterebbe provvisoriamente in seconda posizione, superando Palermo e Verona a quota 45 e portandosi ad un solo punto dal Brescia capolista (impegnato nello stesso momento a Cosenza).

La Cremonese è reduce da un periodo buio, nella quale ha portato a casa un solo punto nelle ultime 5 partite disputate. Per i giallorossi, invece, è arrivata lo scorso weekend la sconfitta in casa del Livorno ma, prima di allora, il Benevento non perdeva dal 9 dicembre.

Le due compagini contano soltanto 3 precedenti di cui uno solo giocato sul campo dei grigiorossi vinto dai padroni di casa.

La formazione che gioca in casa ha totalizzato fino ad oggi 6 vittorie, 10 sconfitte e 9 pareggi, subendo 25 gol e realizzandone 22, con la media di 0.9 gol a partita. Per la Strega, invece, sono 12 le vittorie, 6 le sconfitte e 7 i pareggi.  Con la media di 1.4 gol a partita, ha messo a segno 36 gol e ne ha subiti 26.

 

 

Ecco tutti gli arbitri, gli assistenti e i IV ufficiali che dirigeranno le gare valide per la nona giornata di ritorno della Serie BKT 2018/19 in programma sabato 9 marzo 2019 alle ore 15.00.

ASCOLI – LIVORNO
SERRA
VECCHI – ROSSI C.
IV: CIPRIANI

CITTADELLA – PESCARA
PEZZUTO
CHIOCCHI – BERCIGLI
IV: GUALTIERI

COSENZA – BRESCIA
DIONISI
MASTRODONATO – SCATRAGLI
IV: DI PAOLO

CREMONESE – BENEVENTO
FOURNEAU
CAPALDO – BACCINI
IV: REPACE

LECCE – FOGGIA
NASCA
BRESMES – MUTO
IV: MASSIMI

SALERNITANA – CROTONE
VOLPI
GROSSI – LUCIANO
IV: BARONI

SPEZIA – PADOVA
PRONTERA
ROBILOTTA – MOKHTAR
IV: PISCOPO

VENEZIA – PALERMO
ROS
PAGLIARDINI – LOMBARDO
IV: AMABILE


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20190903-136212-cremonese-benevento-sfida-verita-per-i-giallorossi-che-puntano-ai-3-punti-nellanticipo-verona-corsaro-a-perugia/

Copyright © 2009 il Sannita.it