- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Truffa aggravata, a Campoli i Carabinieri arrestano pregiudicato di Cautano

Posted By Redazione On 7 marzo 2019 @ 16:34 In Cronaca,Foto,Testata | No Comments

Stamattina a Foglianise i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio ed in particolare della Stazione di Cautano unitamente a  personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno tratto in arresto un pregiudicato 56enne di Cautano per il reato di truffa aggravata.

In particolare, i militari lo hanno sorpreso, in flagranza di reato, mentre intascava la somma di € 800,00 da una donna di Campoli M.T. come ulteriore corrispettivo per ottenere il riscatto contributi al fine di accedere alla pensione dell’INPS “opzione donna”.

Gli operanti, a seguito di immediata attività investigativa, hanno anche accertato che la vittima, dal mese di agosto 2018, aveva versato al truffatore, che mostrava false missive dell’INPS, la somma totale di € 16.200,00 mediante bonifici postali e contanti. Degli avvenuti pagamenti gli veniva poi rilasciata copia di F24, rivelatisi contraffatti.

Pertanto il 56enne veniva dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

La somma in contanti di euro 800,00 veniva restituita alla legittima proprietaria.

Le indagini proseguiranno al fine di accertare eventuali complicità e per recuperare l’intera somma sottratta alla ignara vittima della truffa.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20190703-136177-truffa-aggravata-a-campoli-i-carabinieri-arrestano-pregiudicato-di-cautano/

Copyright © 2009 il Sannita.it