- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cives, l’Arcivescovo Accrocca e padre Costa su impegno e vocazione professionale dei giovani

Posted By Redazione On 7 gennaio 2019 @ 11:14 In Società,Testata | No Comments

Venerdì 11 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quarto incontro della dodicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: I giovani: l’impegno sociale e la vocazione professionale. Relazioneranno: S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento  e il gesuita Padre Giacomo Costa  Direttore della rivista “Aggiornamenti Sociali” e Segretario speciale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento”.

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il titolo generale dell’edizione 2018 – 2019 è: Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del Paese. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi Direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20190701-134005-cives-larcivescovo-accrocca-e-padre-costa-si-confronteranno-sullimpegno-e-la-vocazione-professionale-dei-giovani/

Copyright © 2009 il Sannita.it