- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Serie BKT, alle 18.00 Perugia-Benevento: in palio un posto nei playoff

Posted By Redazione On 6 aprile 2019 @ 11:42 In Calcio,Foto,Sport,Testata | No Comments

Si giocherà oggi alle ore 18:00 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie B tra Perugia e Benevento. La gara si giocherà allo Stadio Curi di Perugia.

La partita dello stadio Renato Curi è sostanzialmente un match che vale un posto nei playoff. I sanniti, che nel turno infrasettimanale hanno battuto il Carpi, si sono rilanciati anche verso un posto per la promozione diretta anche se rispetto a loro ci sono squadre in vantaggio; trovando continuità i campani potrebbero eventualmente inserirsi nella corsa. Oggi Cristian Bucchi se la vede con una delle sue ex squadre, quel Perugia che corre per lo stesso obiettivo (la post season) ma che perdendo a Crotone ha interrotto una serie di quattro vittorie esterne, è ricaduto nei suoi vecchi limiti e adesso rischia seriamente di mancare le prime otto della classifica, perché la lotta con Cittadella e Spezia è serrata e altre avversarie potrebbero inserirsi. Sulla carta comunque la partita dovrebbe essere intensa e spettacolare, tra due squadre che sanno giocare bene a calcio; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Perugia Benevento, intanto noi possiamo andare a valutare le possibili scelte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.

La diretta tv di Perugia Benevento  sarà disponibile sulla piattaforma DAZN che la trasmette in esclusiva in diretta streaming video

PROBABILI FORMAZIONI:
Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq.
Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Volta; Ricci, Del Pinto, Viola, Impronta; Coda, Armenteros.

Nell’anticipo di ieri il Brescia ha superato 2-0 il Venezia ed è tornato solo al comando della classifica di Serie BKT con 57 punti in attesa che il Lecce domani affronti la trasferta in casa della Cremonese. Ad aprire le marcature Torregrossa allo scadere del primo tempo; quindi, al 35′ della ripresa il gol di Tonali che consolida il successo delle rondinelle, ora in testa alla graduatoria con 57 punti. Il gol del vantaggio del Brescia arrivava al 44′ con un grande colpo di testa di Torregrossa su assist di Martella. Il Venezia si fa vedere con una traversa di Garofalo e qualche mischia in area. Nella ripresa il sigillo del successo del Brescia lo mette Tonali a chiusura di un contropiede corale e di un perfetto assist di tacco firmato da Donnarumma.

Tornando alla gara che più ci interessa da vicino, ricordiamo le parole del tecnico Bucchi che ha affermato di volere una squadra sbarazzina.

“Avremo di fronte un avversario con delle qualità importanti – ha sostenuto il 42enne tecnico romano – che deve essere affrontano nel miglior modo possibile senza stravolgere ciò che siamo. Dobbiamo essere bravi ad attaccare e allo stesso tempo non mostrare il fianco agli avversari perché di ripartenza possono fare male. Proveremo a spegnergli tutte le fonti di gioco. Spero che sia una bella partita dove il più forte la porterà a casa”.

All’andata, il 24 novembre scorso, il Benevento si impose per 2-1: gol di Coda al 17’, pareggio di Verre al 35’ e gol-vittoria di Bandinelli al 90’!


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20190604-137162-serie-bkt-alle-18-00-perugia-benevento-in-palio-un-posto-nei-playoff/

Copyright © 2009 il Sannita.it