Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apollosa, donna tenta il suicidio: salvata dai carabinieri

Scritto da il 30 maggio 2018 alle 19:35 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella tarda serata di ieri, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nella quale l’interlocutore, preoccupato, aveva segnalato che una donna 40enne di Montesarchio si era allontanata con l’autovettura dalla sua abitazione ad Airola manifestando intenzioni suicidarie, immediatamente sono state diramate le ricerche per il rintraccio del veicolo ambito servizi di prevenzione e controllo del territorio messi in atto su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Poco dopo equipaggio della Stazione CC di San Leucio del Sanni alla località Tufariello di Apollosa  ha intercettato l’autovettura segnalata che era parcheggiata al margine della carreggiata all’altezza del passaggio a livello ferroviario della tratta Benevento-Napoli. I militari si sono messi alla ricerca della donna percorrendo il tratto ferroviario in direzione del capoluogo sannita e dopo circa 200 mt. Hanno notato la presenza della donna che, sporta sulla parte esterna di un ponte, era intenta a parlare al cellulare. La stessa, dopo aver lanciato il telefonino a terra, ha manifestato la volontà di lanciarsi nel vuoto riferendo ai due militari di non avvicinarsi. A questo punto i Carabinieri hanno intrapreso un breve colloquio con la 40enne cercando di dissuaderla e di distrarla visto che era esposta a pericolo in quanto ormai sospesa nel vuoto atteso che si reggeva solo con le mani all’inferriata del ponte. Ad un certo punto, avendo percepito che era imminente l’atto di lasciarsi cadere e che era pronta a lanciarsi nel vuoto da un’altezza di vari metri, i militari, senza indugio e prontamente, hanno bloccato la donna all’altezza degli avambracci e con estrema difficoltà dovuta alla presenza della ringhiera, sono riusciti a portarla in salvo. Quindi l’hanno condotta presso l’autovettura e hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che successivamente l’hanno trasportata presso l’ospedale civile “Rummo” di Benevento dove è stata ricoverata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624