Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Controlli nel settore edile da parte dei Carabinieri e dell’Inps

Scritto da il 30 maggio 2018 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Benevento nell’ambito delle direttive impartite dal locale Ispettorato  Territoriale del Lavoro, ha proceduto al controllo di società operanti nel settore edile, in provincia di Benevento.

L’operazione è stata condotta unitamente a personale Inps di Benevento, ed ha permesso di deferire all’Autorità Giudiziaria 35 persone, di cui 1 imprenditore del settore che ha affidato l’amministrazione delle società in questione a prestanomi.

L’indagine, ha consentito di individuare fittizi rapporti di lavoro, da cui sono state percepite indennità di disoccupazione non spettanti e maturate false posizioni contributive ed assistenziali per un  importo di circa € 80.000,00.

E’ stato accertato altresì un omesso versamento contributivo per circa € 140.000,00 ed evasione fiscale da parte della società in questione.

Indagini ancora in corso per ulteriori sviluppi ed è stato interessato l’ente di competenza per il recupero delle somme percepite indebitamente ed altro.

Ulteriore attività ispettiva, di iniziativa, dei giorni scorsi  da parte del predetto Nucleo ha permesso di deferire all’Autorità Giudiziaria 4 persone per violazione alla normativa antinfortunistica, e sono stati identificate anche 3 lavoratori “in nero”, su 10 regolarmente assunti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628