Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, Ricci al Liceo Classico ‘Pietro Giannone’

Scritto da il 30 maggio 2018 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato stamani presso l’Aula “Giovanni Palatucci” ad una “perfomance” di fine anno degli Allievi del Liceo Classico “Pietro Giannone” in Piazza Risorgimento di Benevento.

L’appuntamento, voluto dal dirigente scolastico, Luigi Mottola, presente anche la dirigente emerita dello stesso Liceo, Norma Fortuna Pedicini, numerosi docenti ed Allievi, è stata occasione per una riflessione sulla Scuola italiana che cambia, sulle opportunità che si dischiudono per gli Allievi del Liceo Classico, sulle dotazioni infrastrutturali e logistiche dello stesso Liceo e delle altre Scuole della Secondaria Superiore sannita. In particolare il Presidente Ricci ha ricordato gli interventi che sono in cantiere per molti milioni di Euro, a seguito di una finanziamento statale che ha visto la Provincia di Benevento classificarsi al 1° posto assoluto per assegnazione di finanziamenti.

La performance è consistita tra l’altro in una libera rivisitazione di una Tragedia di Euripide, “contaminata” da citazioni di Autori a noi più vicini nel tempo, quali Luigi Pirandello ed Eduardo De Filippo, accompagnata da musiche eseguite da un docente e da un Allievo, ed interpretata da alcuni altri Allievi del “Giannone”.

Inoltre, nel corso della mattinata sono stati premiati gli Allievi più meritevoli che si sono distinti in diverse competizioni tra studenti a livello nazionale che si sono svolte nei mesi scorsi in numerose città italiane.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624